Tecno-prodotti

Tutto su Honeycomb: il vero anti-ipad

Arriva il rivale dell'iPad firmato Android.

Google ha presentato ieri Honeycomb, la terza generazione di Android ottimizzata per i tablet: nuova interfaccia, funzioni innovative e widget a volontà. E spunta anche il nuovo Android Market Web. Ecco tutte le novità del sistema operativo sviluppato per rivaleggiare con l'iPad la tavoletta di Apple.

“Honeycomb ha un’interfaccia tutta nuova ricca di widget e animazioni in 3D”

Dolce come il miele - Ne avevamo avuto un piccolo assaggio in occasione del CES di Las Vegas in una dimostrazione a bordo del nuovo tablet Motorola Zoom. Ieri, però, il gigante di Mountain View ha indetto una speciale conferenza per mostrare alla stampa tutte le potenzialità del nuovo Android 3.0. Se infatti fino a ieri il sistema operativo sviluppato da Google era un’esclusiva degli smartphone, adesso si propone come una solida piattaforma anche per le tavolette che arriveranno sul mercato nel 2011.

Super energetico! - Honeycomb si presenta innanzitutto con un’interfaccia utente completamente rinnovata grazie allo zampino di animazioni e grafica 3D che le conferiscono un aspetto “olografico”. Sono presenti cinque schermate principali personalizzabili da riempire letteralmente di widget, scorciatoie per le principali applicazioni e wallpaper. Tra le novità più “evidenti” ci sono un nuovo pulsante per la gestione del multitasking (task manager) e la barra delle notifiche che si trasforma in una “barra di sistema” per accedere più facilmente alle notifiche, informazioni di sistema e ai pulsanti di navigazione. Android 3.0 Honeycomb, inoltre, è ottimizzato sia per processore single che dual-core per garantire il massimo della potenza alle applicazioni.

Android Market - Se il protagonista principale della presentazione di ieri era il “dolce” Honeycomb, Google ha colto l’occasione anche per annunciare il tanto atteso Android Market Web, ovvero il negozio virtuale per scaricare applicazioni gratuite e a pagamento per i dispositivi mobile con sistema operativo Android.

Le sexy passioni di Bar Rafaeli. Guarda la gallery!

3 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us