Tecno-prodotti

Tutti pazzi per Pinterest, anche su iPhone e iPad

Appunti visivi per il social network dell'anno!

› Pinterest

› Categoria: Web e socialPrezzo: Gratis (05/03/2012)Lingua: IngleseSviluppatore: coldbrewlabsCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPadiOS: 4.0 o successivo

Pinterest è il social network dell’anno! Il suo nome deriva dall’unione di due parole inglesi: pinboard, che significa bacheca, e interest, che significa interesse. La condivisione di fotografie, immagini e video, raccolte dalla rete o grazie alla fotocamera del tuo iPhone o del tuo iPad e suddivise in categorie tematiche è il fulcro di questa nuova rete sociale che è diventata uno dei centocinquanta siti più visitati del web nonostante sia ancora in versione open beta.

Iscriversi a Pinterest è semplice: bisogna solo richiedere un invito tramite l’apposito form sul sito e avere un po’ di pazienza. Nel giro di un paio di giorni riceverai una mail con un link per l’accesso. A questo punto potrai scegliere se effettuare il login tramite il tuo account di Facebook o a quello di Twitter, vedere quali tra i tuoi amici stanno già seguendo la moda del momento e iniziare ad appiccicare immagini sulla tua bacheca virtuale.

Grazie all’apposita applicazione, adesso anche per i gioiellini Apple, condividere le tue passioni diventa ancora più facile. Puoi scegliere se visitare le bacheche dei contatti che già segui o esplorare i contenuti condivisi sul sito per categorie, e basta un clic su quello che ti ha colpito per appenderlo anche sulla tua pinboard. Ed è un gioco da ragazzi anche controllare chi ti sta seguendo, visualizzare il tuo account e scorrere sullo schermo del iPhone, iPad o iPhone touch le tue immagini preferite.

Pinterest, definito il nuovo Facebook e la novità più interessante dopo Twitter, è una di quelle cose di cui non puoi fare a meno se vuoi seguire gli ultimi trend della rete. Il modo migliore per goderne a pieno e, magari, condividere contenuti originali, creati da te, è farlo anche in mobilità. Grazie a questa simpatica applicazione. (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

5 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us