Tecno-prodotti

Tutti pazzi per Pinterest, anche su iPhone e iPad

Appunti visivi per il social network dell'anno!

› Pinterest

› Categoria: Web e socialPrezzo: Gratis (05/03/2012)Lingua: IngleseSviluppatore: coldbrewlabsCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPadiOS: 4.0 o successivo

Pinterest è il social network dell’anno! Il suo nome deriva dall’unione di due parole inglesi: pinboard, che significa bacheca, e interest, che significa interesse. La condivisione di fotografie, immagini e video, raccolte dalla rete o grazie alla fotocamera del tuo iPhone o del tuo iPad e suddivise in categorie tematiche è il fulcro di questa nuova rete sociale che è diventata uno dei centocinquanta siti più visitati del web nonostante sia ancora in versione open beta.

Iscriversi a Pinterest è semplice: bisogna solo richiedere un invito tramite l’apposito form sul sito e avere un po’ di pazienza. Nel giro di un paio di giorni riceverai una mail con un link per l’accesso. A questo punto potrai scegliere se effettuare il login tramite il tuo account di Facebook o a quello di Twitter, vedere quali tra i tuoi amici stanno già seguendo la moda del momento e iniziare ad appiccicare immagini sulla tua bacheca virtuale.

Grazie all’apposita applicazione, adesso anche per i gioiellini Apple, condividere le tue passioni diventa ancora più facile. Puoi scegliere se visitare le bacheche dei contatti che già segui o esplorare i contenuti condivisi sul sito per categorie, e basta un clic su quello che ti ha colpito per appenderlo anche sulla tua pinboard. Ed è un gioco da ragazzi anche controllare chi ti sta seguendo, visualizzare il tuo account e scorrere sullo schermo del iPhone, iPad o iPhone touch le tue immagini preferite.

Pinterest, definito il nuovo Facebook e la novità più interessante dopo Twitter, è una di quelle cose di cui non puoi fare a meno se vuoi seguire gli ultimi trend della rete. Il modo migliore per goderne a pieno e, magari, condividere contenuti originali, creati da te, è farlo anche in mobilità. Grazie a questa simpatica applicazione. (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

5 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us