Tecno-prodotti

Tutte le medaglie dei Giochi Olimpici

I risultati in tempo reale.

› App Results London 2012

› Categoria:

› Prezzo:

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di
Le Olimpiadi di Londra 2012 sono iniziate: ieri è stato il giorno della cerimonia di apertura, ma quando si terrà la finale di badminton? E chi vincerà il torneo di ping pong? Tutti questi dati ti saranno forniti dall’App Results London 2012 per Android.

Per i veri appassionati di sport, lavorare - o studiare - quando si tengono le Olimpiadi può diventare un’autentica tortura. In ufficio non è facile guardare tutte le gare che ci interessano, vuoi perché non abbiamo il tempo per farlo, vuoi perché a volte il programma delle gare è troppo serrato. D’accordo, esistono tantissimi siti che ci possono informare dei risultati di ogni gara, ma non sono paragonabili con la comodità di avere tutte queste informazioni - e tante altre ancora - in tasca, sempre a portata di mano.

L’App Results London 2012 è stata sviluppata da Samsung con il sostegno del CIO ed è sicuramente la più completa e aggiornata presente sul Google Play Store. La sua home page è suddivisa in sei sezioni, ognuna delle quali raccoglie informazioni diverse. La prima - Live - è anche quella che utilizzeremo più spesso, perché raccoglie tutti gli eventi in corso e ci aggiorna in tempo reale con i risultati delle gare. Quest’area, all’occorrenza, può rivelarsi molto utile anche per chi si diverte a scommettere di tanto in tanto.

La seconda sezione - Schedule & Results - offre un calendario completo con tutti le gare in programma e i relativi orari di svolgimento ed è possibile spostarsi da un giorno all’altro semplicemente scorrendo la barra in alto con le date. Nel terzo riquadro - Sports - troviamo l’elenco con tutti e 36 gli sport che sono stati ammessi: per ognuno di questi, troviamo la lista dei prossimi eventi, le notizie che lo riguardano, le foto scattate durante le gare e una breve storia della competizione. Accanto a questa sezione, c’è il medagliere - Medals - che può essere ordinato in tre modi diversi: generale, per sport e in base al piazzamento.

Nell’ultima riga troviamo il collegamento - Athletes - all’elenco degli atleti che prenderanno parte alle gare e, anche in questo caso, le schede personali possono essere visualizzate in più modi: in ordine alfabetico, per nazione oppure per sport praticato. Di ogni atleta è possibile vedere foto, dati anagrafici, gli eventi a cui deve partecipare e i risultati che ha ottenuto.

La sesta e ultima sezione - My Games - consente, infine, di impostare la propria nazione di appartenenza, dopodiché propone una selezione di eventi e notizie riguardanti i nostri connazionali a Londra.

Oltre a questa miniera di informazioni, l’App Results London 2012 è in grado di inviare notifiche push con tutti i risultati delle gare in corso, aggiornati in tempo reale. Quando, poi, si saranno concluse le Olimpiadi, potrai conservare l’applicazione sul tuo smartphone Android, perché a partire dal prossimo 29 agosto inizieranno le Paralimpiadi - i giochi olimpici per atleti con disabilità fisiche - e l’app riprenderà a svolgere le solite funzioni.

L’App Results London 2012 è giunta da poco alla versione 1.2 ed è diventata ormai perfetta sotto ogni aspetto. Funziona a meraviglia perfino sugli schermi più grandi, sia in modalità portrait che landscape, e il sistema di notifiche in tempo reale non perde un colpo, a patto che lo smartphone possa usufruire di una connessione dati sempre attiva. A questo punto, speriamo che il medagliere dell’Italia inizi a riempirsi quanto prima, perché fa una gran tristezza trovarlo sempre vuoto.

SCARICA L'APPLICAZIONE UFFICIALE DI LONDRA 2012

28 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us