Tecno-prodotti

Tu disegni e la tua squadra indovina la parola

Tu disegni e la tua squadra indovina la parola.

Draw Something Free

› Categoria: Giochi e divertimento
› Prezzo: gratis (03/11/2012)
› Lingua: inglese
› Sviluppatore: OMGPOP, Inc.
› Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad
› iOS: 3.0 o successivo

Draw Something, ovvero disegna qualcosa. Per farlo avrai a disposizione: lo schermo del tuo iPhone o del tuo iPad, più di cinquanta colori e le tue dita! Non c’è bisogno di essere dei disegnatori provetti perché lo scopo del gioco è trasformare la parola che ti viene fornita in un’immagine da far indovinare ai tuoi compagni di squadra. Non è necessario giocare in tempo reale, perché le notifiche push ti avvertiranno nel momento in cui l’altra persona avrà fatto la sua mossa.

Hai presente Pictionary? Ecco, una cosa del genere. Tanto divertimento per te, e tanta fortuna per la software house OMGPOP che, in sole sei settimane, ha conquistato ben trentacinque milioni di persone. Attirando l’attenzione di Zynga, quelli di Farmville, per fare un esempio, che hanno subito stretto un accordo da circa duecento milioni di dollari.

All’avvio dell’applicazione sarai salutato da un arcobaleno, e ti verrà richiesto di collegarti a Facebook o al tuo indirizzo email, per poter divertirti con i tuoi amici. Potrai poi scegliere se iniziare a divertirsi, riprendere una partita già iniziata - quando ormai sarai diventato dipendente! - o cercare o invitare amici da sfidare. Puoi anche utilizzare la funzione “Random” per incontri casuali con altri giocatori da tutto il mondo...

Altre opzioni sono la scelta del livello di difficoltà, che ti farà guadagnare più o meno punti, e decidere di giocare anche più partite contemporaneamente. Cerca di indovinare che parola sta “illustrando” il tuo compagno di gioco osservandolo in azione mentre tratteggia sullo schermo come se fosse in tempo reale. Il gioco è disponibile in versione free o a pagamento: i 79 centesimi di euro servono solo per non essere infastiditi, tra un turno e l’altro, dalla pubblicità. Un unico appunto: il gioco è per ora disponibile soltanto in inglese, quindi è necessario conoscere abbastanza bene la lingua di Shakespeare per potere giocare e accumulare punti! (sp)

3 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us