› Draw Something Free
› Categoria: Giochi e divertimento
› Prezzo: gratis (03/11/2012)
› Lingua: inglese
› Sviluppatore: OMGPOP, Inc.
› Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad
› iOS: 3.0 o successivo
di Chiara Reali
Draw Something, ovvero disegna qualcosa. Per farlo avrai a disposizione: lo schermo del tuo iPhone o del tuo iPad, più di cinquanta colori e le tue dita! Non c’è bisogno di essere dei disegnatori provetti perché lo scopo del gioco è trasformare la parola che ti viene fornita in un’immagine da far indovinare ai tuoi compagni di squadra. Non è necessario giocare in tempo reale, perché le notifiche push ti avvertiranno nel momento in cui l’altra persona avrà fatto la sua mossa.
Hai presente Pictionary? Ecco, una cosa del genere. Tanto divertimento per te, e tanta fortuna per la software house OMGPOP che, in sole sei settimane, ha conquistato ben trentacinque milioni di persone. Attirando l’attenzione di Zynga, quelli di Farmville, per fare un esempio, che hanno subito stretto un accordo da circa duecento milioni di dollari.
All’avvio dell’applicazione sarai salutato da un arcobaleno, e ti verrà richiesto di collegarti a Facebook o al tuo indirizzo email, per poter divertirti con i tuoi amici. Potrai poi scegliere se iniziare a divertirsi, riprendere una partita già iniziata - quando ormai sarai diventato dipendente! - o cercare o invitare amici da sfidare. Puoi anche utilizzare la funzione “Random” per incontri casuali con altri giocatori da tutto il mondo...
Altre opzioni sono la scelta del livello di difficoltà, che ti farà guadagnare più o meno punti, e decidere di giocare anche più partite contemporaneamente. Cerca di indovinare che parola sta “illustrando” il tuo compagno di gioco osservandolo in azione mentre tratteggia sullo schermo come se fosse in tempo reale. Il gioco è disponibile in versione free o a pagamento: i 79 centesimi di euro servono solo per non essere infastiditi, tra un turno e l’altro, dalla pubblicità. Un unico appunto: il gioco è per ora disponibile soltanto in inglese, quindi è necessario conoscere abbastanza bene la lingua di Shakespeare per potere giocare e accumulare punti! (sp)