Tecno-prodotti

Tre "proiettili" per video in HD e Full HD

Tre modelli che resistono agli sport più estremi.

Rollei ha rinnovato la famiglia di mini camcorder Bullet HD dall’originale sagoma a proiettile dotandola delle più moderne tecnologie di ripresa e rendendola ancora più resistente in situazioni estreme. Le agganci facilmente su bici, elmetti e occhialini protettivi.

“Le tue acrobazie estreme hanno un nuovo regista”

Famiglia robusta - Rollei Bullet HD è la più piccola videocamera outdoor al mondo, insomma, la compagna ideale per chi ama le riprese ad alto rischio per immortalare le proprie acrobazie durante gli sport estremi, o anche solo per cogliere l’attimo in vacanze dalle condizioni meteo difficili. La famiglia, composta dalle Bullet HD 2, Bullet HD lite 2 e Bullet HD Pro 1080p, si rinnova dal punto di vista tecnico pur restando fedele al suo design a forma di proiettile che l’ha resa inconfondibile. Tutti e tre i modelli hanno in comune una scocca in alluminio rinforzato resistente a immersioni sott’acqua fino a 10 metri, a cadute da un metro e a temperature fino a 20 gradi sotto zero.

Bullet HD lite 2 - La Bullet HD lite 2, modello entry level della collezione outdoor di Rollei, è disponibile in tre colori vivaci - rosso, blu o argento - e di presenta con un sensore Cmos da 5 Megapixel in grado di riprendere video da 1.280 x 720 pixel a 30 fotogrammi al secondo con un angolo di ripresa di 135 gradi. È tua al prezzo di 113 euro.

Bullet HD 2 - Sul gradino più in alto troviamo la Bullet HD 2 - in “total black” - che offre, invece, un angolo di ripresa di 170 gradi che garantisce la massima flessibilità d’uso, anche se ti stai lanciando col paracadute. Ha un occhio Cmos da ben 12 Megapixel in grado di riprendere non solo video a 1.280 x 720 pixel con 30 fotogrammi al secondo, ma anche di scattare in automatico foto alla massima risoluzione ogni 30 secondi grazie alla modalità Foto-Capture. Costa 168 euro.

Bullet HD Pro 1080p - L’ammiraglia della famiglia Rollei Bullet HD sfodera, infine, un sensore Cmos da ben 20 Megapixel e può riprendere video in Full Hd 1.080p a 30 fps. La Bullet HD Pro 1080p, oltre alle caratteristiche di resistenza tipiche dell’intera famiglia di video proiettili, garantisce un angolo di ripresa da 170 gradi e uno stabilizzatore digitale per evitare il mosso dei filmati. Che, quando fai sport estremi, sono all’ordine del giorno. Te la porti a casa al prezzo di 225 euro. (sp)

Luigi R. Callegari

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

La Rollei Bullet HD in azione

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

11 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us