Tris di fotocamere da Panasonic. La Lumix DMC-TS3 è fatta per la vita all’aria aperta, mentre le DMC-TZ20 e DMC-FX78 sono rispettivamente un’ottima compagna di viaggio e una digitale compatta, ibrida e al tempo stesso molto elegante.
“La Panasonic Lumix DMC-TS3 resiste all’acqua fino a 12 metri di profondità”
Resiste a tutto! - La Panasonic Lumix DMC-TS3 è l’erede del modello waterproof DMC-TS2. Dotata di sensore da 12,1 Megapixel, la FT3 resiste all’acqua fino a 12 metri di profondità, alle cadute da 2 metri, al freddo fino a -10 °C e alla polvere. Sono inoltre presenti il GPS, la bussola, l’altimetro e il barometro: tutti strumenti utili per chi ama le attività outdoor. L’obiettivo Leica Dc Vario-Elmar offre una messa a fioco che va va dal grandangolo da 28 mm a un tele da 4,6x, mentre il nuovo sensore Hi-Speed CCD da 12,1 è in grado di elaborare una grande quantità di dati ad alta velocità come la registrazione dei video Full HD 1.920 x 1.080 nel formato Avchd.
Quando si parte? - La Lumix Dmc-TZ20, ultima nata della serie TZ, dispone del nuovo sensore MOS da 14,1 Megapixel e del processore Venus Engine FHD che consentono la registrazione di immagini ad alta velocità e sensibilità, per produrre video Full HD 1.920 x 1.080 e rapidi scatti in sequenza ad elevata risoluzione. Non mancano la funzione GPS (Global Positioning System), uno zoom ottico 16x e uno schermo touch da 3 pollici e 460.000 pixel che consente di attivare la messa a fuoco, di zoomare e di scattare con un semplice tocco delle dita e di guardare le immagini registrate grazie alle varie funzioni di playback.
Elegantemente ibrida - La Panasonic DMC-FX78, invece, integra un ampio LCD touch da 3,5 pollici e un Hi-Speed CCD da 12,1 Megapixel in grado di registrazione video Full HD 1.920 x 1.080. L’obiettivo Leica Dc Vario-Summarit F2.5 con ultra grandangolo da 24 mm e zoom ottico 5x (equivalente a un 24-120 mm di una fotocamera a pellicola 35 mm), è stato progettato per essere collocato in un corpo macchina particolarmente sottile. La modalità Active aiuta lo stabilizzatore ottico d’immagine a evitare sfocature soprattutto quando si usa il grandangolo mentre si cammina. Come per gli altri due modelli, sono presenti la funzione di Face Recognition e Intelligent Scene Selector che sceglie automaticamente la modalità scena più adatta alla situazione di scatto.