Tecno-prodotti

Tre nuove fotocamere Panasonic

Tris di fotocamere firmate Panasonic.

Tris di fotocamere da Panasonic. La Lumix DMC-TS3 è fatta per la vita all’aria aperta, mentre le DMC-TZ20 e DMC-FX78 sono rispettivamente un’ottima compagna di viaggio e una digitale compatta, ibrida e al tempo stesso molto elegante.

“La Panasonic Lumix DMC-TS3 resiste all’acqua fino a 12 metri di profondità”

Resiste a tutto! - La Panasonic Lumix DMC-TS3 è l’erede del modello waterproof DMC-TS2. Dotata di sensore da 12,1 Megapixel, la FT3 resiste all’acqua fino a 12 metri di profondità, alle cadute da 2 metri, al freddo fino a -10 °C e alla polvere. Sono inoltre presenti il GPS, la bussola, l’altimetro e il barometro: tutti strumenti utili per chi ama le attività outdoor. L’obiettivo Leica Dc Vario-Elmar offre una messa a fioco che va va dal grandangolo da 28 mm a un tele da 4,6x, mentre il nuovo sensore Hi-Speed CCD da 12,1 è in grado di elaborare una grande quantità di dati ad alta velocità come la registrazione dei video Full HD 1.920 x 1.080 nel formato Avchd.

Quando si parte? - La Lumix Dmc-TZ20, ultima nata della serie TZ, dispone del nuovo sensore MOS da 14,1 Megapixel e del processore Venus Engine FHD che consentono la registrazione di immagini ad alta velocità e sensibilità, per produrre video Full HD 1.920 x 1.080 e rapidi scatti in sequenza ad elevata risoluzione. Non mancano la funzione GPS (Global Positioning System), uno zoom ottico 16x e uno schermo touch da 3 pollici e 460.000 pixel che consente di attivare la messa a fuoco, di zoomare e di scattare con un semplice tocco delle dita e di guardare le immagini registrate grazie alle varie funzioni di playback.

Elegantemente ibrida - La Panasonic DMC-FX78, invece, integra un ampio LCD touch da 3,5 pollici e un Hi-Speed CCD da 12,1 Megapixel in grado di registrazione video Full HD 1.920 x 1.080. L’obiettivo Leica Dc Vario-Summarit F2.5 con ultra grandangolo da 24 mm e zoom ottico 5x (equivalente a un 24-120 mm di una fotocamera a pellicola 35 mm), è stato progettato per essere collocato in un corpo macchina particolarmente sottile. La modalità Active aiuta lo stabilizzatore ottico d’immagine a evitare sfocature soprattutto quando si usa il grandangolo mentre si cammina. Come per gli altri due modelli, sono presenti la funzione di Face Recognition e Intelligent Scene Selector che sceglie automaticamente la modalità scena più adatta alla situazione di scatto.

Le migliori app gratis per Android. Guarda la gallery!

25 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us