Strips è una nuova e simpatica applicazione appena approdata sull'App Store che converte le tue foto - scattate con qualsiasi dispositivo Apple - in disegni in puro stile fumetto. Un modo davvero originale per condividere con tutti i tuoi amici di Twitter i racconti delle tue avventure o fumetti di tua creazione.
L’applicazione sfrutta le credenziali di accesso di Twitter per poter accedere ai vari server come TwitrPix e TwitPic per l’archiviazione delle immagini generate. Non c’è bisogno che ti dica che serve un account Twitter per poter usare Strips.
Secondo Costantino Pistagna, ideatore dell’applicazione, la scelta di Twitter come sistema di autenticazione è dovuta principalmente al fatto che in un futuro non troppo lontano sfrutteremo sempre più i social network per accedere a servizi web di ogni genere.
Tornando a Strips, l’applicazione mette a disposizione degli utenti oltre 30 effetti grafici differenti, curati in ogni minimo dettaglio, e tutti basati sulle tecniche di fumetto. Le creazioni più interessanti possono essere aggiunte a una lista di preferiti così da ricevere notifiche su eventuali aggiornamenti della storia. (sp)