Tecno-prodotti

Trasforma le tue foto in fantastici fumetti

Strips trasforma le tue foto in disegni.

Categoria: Social NetworkPrezzo: GratuitaSviluppatore: Michele NucciCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPadiOS: 4.2 o successivoVoto: 9.0

Strips è una nuova e simpatica applicazione appena approdata sull'App Store che converte le tue foto - scattate con qualsiasi dispositivo Apple - in disegni in puro stile fumetto. Un modo davvero originale per condividere con tutti i tuoi amici di Twitter i racconti delle tue avventure o fumetti di tua creazione.

L’applicazione sfrutta le credenziali di accesso di Twitter per poter accedere ai vari server come TwitrPix e TwitPic per l’archiviazione delle immagini generate. Non c’è bisogno che ti dica che serve un account Twitter per poter usare Strips.

Secondo Costantino Pistagna, ideatore dell’applicazione, la scelta di Twitter come sistema di autenticazione è dovuta principalmente al fatto che in un futuro non troppo lontano sfrutteremo sempre più i social network per accedere a servizi web di ogni genere.

Tornando a Strips, l’applicazione mette a disposizione degli utenti oltre 30 effetti grafici differenti, curati in ogni minimo dettaglio, e tutti basati sulle tecniche di fumetto. Le creazioni più interessanti possono essere aggiunte a una lista di preferiti così da ricevere notifiche su eventuali aggiornamenti della storia. (sp)

19 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us