› USB & Wi-Fi Flash Drive
› Categoria:
› Prezzo:
› Lingua:
› Sviluppatore:
› Compatibilità:
›
iOS
di Chiara Reali
Il tuo iPhone, così come l’iPad e l’iPod touch, hanno un sacco di memoria. Puoi riempirli di applicazioni, di canzoni o di fotografie, e non vedere mai finire del tutto la barra che indica lo storage a tua disposizione. Come sfruttare tutto questo spazio?
USB & Wi-Fi Flash Drive è la risposta a questa e a molte altre domande! Se vuoi trasformare il tuo melafonino in un una memoria esterna, o avere sempre con te un gran numero di file, e leggerli senza bisogno di altre applicazioni, questo è il programma che fa per te.
Scarichi USB & Wi-Fi Flash Drive sul tuo gioiellino Apple, lo lanci e hai due possibilità, come ti lascia intuire il suo nome: collegarti al computer tramite il tradizionale cavetto oppure via wireless.
Se scegli di usare l’Usb, apri iTunes, fai clic sul nome che hai dato al tuo iPhone, iPad e l’iPod touch, e poi su App. Scorri la pagina fino ad arrivare a Condivisione documenti e aggiungi tutto quello che vuoi: vedrai i tuoi file comparire automaticamente nella schermata di USB & Wi-Fi Flash Drive. Oppure, se non vuoi cavetti in mezzo ai piedi, scegli la modalità WiFi: nell'apposita sezione dell'applicazione ti viene fornito un indirizzo al quale collegarti dal computer e da lì, attraverso un'interfaccia spartana ma semplice da usare, avrai la possibilità di scegliere cosa caricare sul telefono.
Il trasferimento dei dati è veloce e USB & Wi-Fi Flash Drive si rileva molto stabile. È possibile proteggere i tuoi file tramite una password di quattro cifre, per tenere tutto al sicuro. E il tutto, è più facile a farsi che a dirsi. Una piccola applicazione, senza i lustrini di tante altre, ma davvero comoda e utile. (sp)