Tecno-prodotti

Trasforma l'iPhone in una chiavetta USB (e WiFi)

Sfrutta tutta la memoria del tuo gioiello Apple!

› USB & Wi-Fi Flash Drive

› Categoria:

› Prezzo:

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

iOS

di Chiara Reali

Il tuo iPhone, così come l’iPad e l’iPod touch, hanno un sacco di memoria. Puoi riempirli di applicazioni, di canzoni o di fotografie, e non vedere mai finire del tutto la barra che indica lo storage a tua disposizione. Come sfruttare tutto questo spazio?

USB & Wi-Fi Flash Drive è la risposta a questa e a molte altre domande! Se vuoi trasformare il tuo melafonino in un una memoria esterna, o avere sempre con te un gran numero di file, e leggerli senza bisogno di altre applicazioni, questo è il programma che fa per te.

Scarichi USB & Wi-Fi Flash Drive sul tuo gioiellino Apple, lo lanci e hai due possibilità, come ti lascia intuire il suo nome: collegarti al computer tramite il tradizionale cavetto oppure via wireless.

Se scegli di usare l’Usb, apri iTunes, fai clic sul nome che hai dato al tuo iPhone, iPad e l’iPod touch, e poi su App. Scorri la pagina fino ad arrivare a Condivisione documenti e aggiungi tutto quello che vuoi: vedrai i tuoi file comparire automaticamente nella schermata di USB & Wi-Fi Flash Drive. Oppure, se non vuoi cavetti in mezzo ai piedi, scegli la modalità WiFi: nell'apposita sezione dell'applicazione ti viene fornito un indirizzo al quale collegarti dal computer e da lì, attraverso un'interfaccia spartana ma semplice da usare, avrai la possibilità di scegliere cosa caricare sul telefono.

Il trasferimento dei dati è veloce e USB & Wi-Fi Flash Drive si rileva molto stabile. È possibile proteggere i tuoi file tramite una password di quattro cifre, per tenere tutto al sicuro. E il tutto, è più facile a farsi che a dirsi. Una piccola applicazione, senza i lustrini di tante altre, ma davvero comoda e utile. (sp)

25 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us