Tecno-prodotti

Trasforma l'iPhone in una chiavetta USB (e WiFi)

Sfrutta tutta la memoria del tuo gioiello Apple!

› USB & Wi-Fi Flash Drive

› Categoria:

› Prezzo:

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

iOS

di Chiara Reali

Il tuo iPhone, così come l’iPad e l’iPod touch, hanno un sacco di memoria. Puoi riempirli di applicazioni, di canzoni o di fotografie, e non vedere mai finire del tutto la barra che indica lo storage a tua disposizione. Come sfruttare tutto questo spazio?

USB & Wi-Fi Flash Drive è la risposta a questa e a molte altre domande! Se vuoi trasformare il tuo melafonino in un una memoria esterna, o avere sempre con te un gran numero di file, e leggerli senza bisogno di altre applicazioni, questo è il programma che fa per te.

Scarichi USB & Wi-Fi Flash Drive sul tuo gioiellino Apple, lo lanci e hai due possibilità, come ti lascia intuire il suo nome: collegarti al computer tramite il tradizionale cavetto oppure via wireless.

Se scegli di usare l’Usb, apri iTunes, fai clic sul nome che hai dato al tuo iPhone, iPad e l’iPod touch, e poi su App. Scorri la pagina fino ad arrivare a Condivisione documenti e aggiungi tutto quello che vuoi: vedrai i tuoi file comparire automaticamente nella schermata di USB & Wi-Fi Flash Drive. Oppure, se non vuoi cavetti in mezzo ai piedi, scegli la modalità WiFi: nell'apposita sezione dell'applicazione ti viene fornito un indirizzo al quale collegarti dal computer e da lì, attraverso un'interfaccia spartana ma semplice da usare, avrai la possibilità di scegliere cosa caricare sul telefono.

Il trasferimento dei dati è veloce e USB & Wi-Fi Flash Drive si rileva molto stabile. È possibile proteggere i tuoi file tramite una password di quattro cifre, per tenere tutto al sicuro. E il tutto, è più facile a farsi che a dirsi. Una piccola applicazione, senza i lustrini di tante altre, ma davvero comoda e utile. (sp)

25 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us