Tecno-prodotti

Trasforma i tuoi ricordi in foto spettacolari

Scatta e condividi le tue fotografie con quindici milioni di utenti!

› Instagram

› Categoria: Foto e video› Prezzo: gratis (22/02/2012)› Lingua: italiano› Sviluppatore: Burbn› Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad› iOS: 3.1.2 o successivo

Poche cose sono divertenti come la possibilità di scattare fotografie in ogni momento con il tuo iPhone e adesso iPad. La possibilità di modificarle e, soprattutto, di condividerle con i tuoi amici su Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr e Flickr con un semplice clic in più, non ha prezzo! E non lo ha davvero, visto che stiamo parlando di Instagram, l’applicazione di photo-sharing più popolare al mondo. E completamente gratuita.

Nostalgia delle Polaroid e del loro particolarissimo formato quadrato? Instagram lo utilizza, a differenza della maggior parte delle altre fotocamere per iOS. Puoi scegliere se scattare una fotografia direttamente utilizzando il programma o usufruire semplicemente dei filtri creati appositamente - e continuamente aggiornati - e pescare nei tuoi album i tuoi capolavori. Ricevi un feedback immediato - o i commenti dei pochi eletti che avrai scelto impostando il tuo stream fotografico su "privato".

Con la cornice o senza, a fuoco o sfuocata per un effetto ancora più particolare, a colori o in bianco e nero - i filtri presenti sono attualmente sedici: le combinazioni sono tantissime, e il risultato lo puoi condividere immediatamente. Con i tuoi contatti o con un potenziale pubblico di quindici milioni di utenti, visto che la comunità di Instagram è sempre più grande e sempre più attiva. Scegli anche tu la possibilità di interagire con gli altri fotografi commentandoli o mettendo un like ai loro scatti, chiedendo loro i segreti per migliorare i tuoi… oppure posta quello che vedi sui social network che preferisci. (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

22 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us