Tecno-prodotti

Trasforma i tuoi ricordi in foto spettacolari

Scatta e condividi le tue fotografie con quindici milioni di utenti!

› Instagram

› Categoria: Foto e video› Prezzo: gratis (22/02/2012)› Lingua: italiano› Sviluppatore: Burbn› Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad› iOS: 3.1.2 o successivo

Poche cose sono divertenti come la possibilità di scattare fotografie in ogni momento con il tuo iPhone e adesso iPad. La possibilità di modificarle e, soprattutto, di condividerle con i tuoi amici su Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr e Flickr con un semplice clic in più, non ha prezzo! E non lo ha davvero, visto che stiamo parlando di Instagram, l’applicazione di photo-sharing più popolare al mondo. E completamente gratuita.

Nostalgia delle Polaroid e del loro particolarissimo formato quadrato? Instagram lo utilizza, a differenza della maggior parte delle altre fotocamere per iOS. Puoi scegliere se scattare una fotografia direttamente utilizzando il programma o usufruire semplicemente dei filtri creati appositamente - e continuamente aggiornati - e pescare nei tuoi album i tuoi capolavori. Ricevi un feedback immediato - o i commenti dei pochi eletti che avrai scelto impostando il tuo stream fotografico su "privato".

Con la cornice o senza, a fuoco o sfuocata per un effetto ancora più particolare, a colori o in bianco e nero - i filtri presenti sono attualmente sedici: le combinazioni sono tantissime, e il risultato lo puoi condividere immediatamente. Con i tuoi contatti o con un potenziale pubblico di quindici milioni di utenti, visto che la comunità di Instagram è sempre più grande e sempre più attiva. Scegli anche tu la possibilità di interagire con gli altri fotografi commentandoli o mettendo un like ai loro scatti, chiedendo loro i segreti per migliorare i tuoi… oppure posta quello che vedi sui social network che preferisci. (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

22 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us