Tecno-prodotti

Trasforma i libri tradizionali in e-book

È super efficiente: tra un po' gira anche le pagine!

Tutti gli scanner in circolazione sono in grado di trasformare in digitale le pagine di un libro, ma Book Saver di Ion lo fa sicuramente meglio e senza scomodare il computer.

“Peccato che non giri le pagine da solo!”

E-book fai da te - Gli e-book impazzano sugli scaffali delle librerie online e gli e-reader per leggerli al meglio non mancano di certo come il celebre Kindle di Amazon che ha recentemente aperto i suoi battenti virtuali anche in Italia. Se però non sei un lettore dell’ultima ora, avrai sicuramente una libreria ben fornita e il desiderio di costruirti una libreria altrettanto ricca in versione elettronica è più che lecito. Book Saver di Ion, appena presentato al CES di Las Vegas, è un’ottima soluzione per trasformare i tradizionali libri in e-book a un prezzo tutto sommato accettabile.

Tutto manuale… ahimè - Book Saver è uno scanner ma un po’ particolare. Innanzitutto funziona senza doverlo collegare al computer e ha un lettore per SD da 2GB in cui salvare le scansioni. Metti il libro aperto nell’apposita “culla” inclinata e poi ci appoggi sopra una struttura che al tempo stesso tiene le pagine completamente piatte e posiziona le due fotocamere su entrambi i fogli. Premi il pulsante e in un attimo Book Saver salva entrambe le nel formato Pdf o Jpeg. Un’ottima idea, peccato che non esista ancora un sistema che giri le pagina in automatico. Ion non ha ancora svelato il prezzo e la disponibilità del gadget, ma secondo indiscrezioni dovrebbe essere in vendita da giugno a 149 dollari.

L'arte è su Street View. Guarda la gallery!

10 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us