Categoria: Fotografia, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Maksym Davydov
Voto: 4/6
Sei in giro per una bella città o semplicemente di sera, fuori da un ristorante, e vuoi fare una fotografia con l'iPhone da pubblicare su Facebook, ma la luce ma schifo e il risultato non è da condividere.Cosa puoi fare se quel momento volevi davvero "mostrarlo" ai tuoi amici che non sono lì? Con TouchRetouch sei a posto! Questa app ti permette di ritoccare al volo, con facili strumenti di editing, immagini e fotografie presenti sul tuo gioiellino made in Cupertino.
TouchRetouch ti permette di modificare le immagini in maniera estremamente semplice e veloce, rimuovendo dettagli o persino intere persone. Va detto però che questa versione gratuita offre sì le medesime funzioni e strumenti della applicazione a pagamento (€0.79), ma lascia un watermark su ogni fotografia modificata. In questo modo hai modo comunque di provare con calma l'app e decidere se acquistarla o meno.
Mai più fotografie con occhiaie, poca luce e persone non desiderate! Buon divertimento.
Cosa ha di speciale: la facilità di utilizzo, il costo della versione "full" ridotto che invoglia all'acquisto e la possibilità di rimuovere letteralmente una persona o un oggetto da una fotografia, sono particolarità che difficilmente si trovano in app per iPhone dedicata all'editing fotografico.