Fotogallery:Le 10 promesse anti-iPad del 2011
Il colosso giapponese annuncia il tablet Thrive con display da 7 pollici che sarà probabilmente in vendita negli Stati Uniti già entro dicembre di quest’anno. Chissà quando arriverà da queste parti…
“Lo schermo da 7 pollici ha una densità di 235 pixel per pollice”
Grafica da urlo - Toshiba cala il suo ultimo asso nella manica. Il nuovo Thrive 7 pollici - annunciato proprio oggi - dispone infatti di una doppia fotocamera con tanto di flash a LED, di un processore Nvidia Tegra 2 che, insieme al display con 235 pixel per pollice, lo rendono un ottimo strumento per la grafica dell’universo gaming. Il sistema operativo è Android 3.2, mentre la memoria sarà da 16GB e 32GB.
Piccolo ma intenso - Le dimensioni della nuova tavoletta di Toshiba sono ridotte all’osso: pesa meno di mezzo chilogrammo ed è spesso poco più di un centimetro. Ma non gli manca praticamente nulla: porta mini-Usb, micro-Hdmi, jack audio e slot per le micro SD, a cui si aggiungono GPS, e le connessioni Bluetooth e (ovviamente) Wi-Fi.
Nessuna certezza –Toshiba ha presentato il nuovo Thrive 7 questa novità come alternativa al tablet da 10 pollici, senza però fornire una data certa sul suo arrivo nei negozi. Sarà, con tutta probabilità, in vendita negli USA per il mese di dicembre a un prezzo di poco inferiore ai 400 dollari. (sp)
LE TOP GALLERY DI JACK
Niccolò Fantini