Tecno-prodotti

Toshiba Thrive: mini tablet con super schermo

Display da 7" ma pieno zeppo di pixel!

Il colosso giapponese annuncia il tablet Thrive con display da 7 pollici che sarà probabilmente in vendita negli Stati Uniti già entro dicembre di quest’anno. Chissà quando arriverà da queste parti…

“Lo schermo da 7 pollici ha una densità di 235 pixel per pollice”

Grafica da urlo - Toshiba cala il suo ultimo asso nella manica. Il nuovo Thrive 7 pollici - annunciato proprio oggi - dispone infatti di una doppia fotocamera con tanto di flash a LED, di un processore Nvidia Tegra 2 che, insieme al display con 235 pixel per pollice, lo rendono un ottimo strumento per la grafica dell’universo gaming. Il sistema operativo è Android 3.2, mentre la memoria sarà da 16GB e 32GB.

Piccolo ma intenso - Le dimensioni della nuova tavoletta di Toshiba sono ridotte all’osso: pesa meno di mezzo chilogrammo ed è spesso poco più di un centimetro. Ma non gli manca praticamente nulla: porta mini-Usb, micro-Hdmi, jack audio e slot per le micro SD, a cui si aggiungono GPS, e le connessioni Bluetooth e (ovviamente) Wi-Fi.

Nessuna certezza –Toshiba ha presentato il nuovo Thrive 7 questa novità come alternativa al tablet da 10 pollici, senza però fornire una data certa sul suo arrivo nei negozi. Sarà, con tutta probabilità, in vendita negli USA per il mese di dicembre a un prezzo di poco inferiore ai 400 dollari. (sp)

Niccolò Fantini

28 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us