Tecno-prodotti

Toshiba Thrive: mini tablet con super schermo

Display da 7" ma pieno zeppo di pixel!

Il colosso giapponese annuncia il tablet Thrive con display da 7 pollici che sarà probabilmente in vendita negli Stati Uniti già entro dicembre di quest’anno. Chissà quando arriverà da queste parti…

“Lo schermo da 7 pollici ha una densità di 235 pixel per pollice”

Grafica da urlo - Toshiba cala il suo ultimo asso nella manica. Il nuovo Thrive 7 pollici - annunciato proprio oggi - dispone infatti di una doppia fotocamera con tanto di flash a LED, di un processore Nvidia Tegra 2 che, insieme al display con 235 pixel per pollice, lo rendono un ottimo strumento per la grafica dell’universo gaming. Il sistema operativo è Android 3.2, mentre la memoria sarà da 16GB e 32GB.

Piccolo ma intenso - Le dimensioni della nuova tavoletta di Toshiba sono ridotte all’osso: pesa meno di mezzo chilogrammo ed è spesso poco più di un centimetro. Ma non gli manca praticamente nulla: porta mini-Usb, micro-Hdmi, jack audio e slot per le micro SD, a cui si aggiungono GPS, e le connessioni Bluetooth e (ovviamente) Wi-Fi.

Nessuna certezza –Toshiba ha presentato il nuovo Thrive 7 questa novità come alternativa al tablet da 10 pollici, senza però fornire una data certa sul suo arrivo nei negozi. Sarà, con tutta probabilità, in vendita negli USA per il mese di dicembre a un prezzo di poco inferiore ai 400 dollari. (sp)

Niccolò Fantini

28 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us