TomTom ha svelato in anteprima al CES 2012 la versione 1.10 dell’applicazione per iPhone e iPad. La principale novità? L’integrazione con Facebook e Twitter per comunicare con gli altri utenti in tempo reale e condividere luoghi ed eventi interessanti.
“È possibile condividere luoghi ed eventi su Facebook e Twitter”
Update gratuito - Niente male come idea per chi dispone di un iPhone e di un iPad con TomTom, soprattutto perché l’aggiornamento non costa nulla. L’unico neo è che bisogna aspettare ancora un paio di mesi, forse meno. Il produttore parla, infatti, di un generico “primo trimestre del 2012”.
Social trip - Nell’attesa, scopriamo di cosa si tratta. L’applicazione TomTom per iPhone e iPad utilizzerà i social network come fonte di informazioni per la navigazione turn-by-turn e pianificare automaticamente itinerari in base alle informazioni degli eventi pubblicati su Facebook, ai luoghi d’interesse e alle segnalazioni dei propri amici. Gli automobilisti possono, inoltre, utilizzare l’app per condividere la propria destinazione e pubblicare l’indicazione dell’orario di arrivo su Twitter, Facebook, posta elettronica oppure invidiandola tramite Sms.
Arrivo previsto… - TomTom per iPhone e iPad, aggiornamento a parte, continua a offrire le funzioni a cui ci ha abituati da tempo come mappe accurate a disposizione (senza necessità del segnale telefonico o del traffico dati), aggiornamenti gratuiti quotidiani delle mappe tramite Map Share, la funzione IQ Routes per ottimizzare il percorso ed evitare gli ingorghi grazie alle informazioni in tempo reale in arrivo da milioni di automobilisti e dal servizio HD Traffic, rilevamento degli autovelox fissi e mobili, motore di ricerca, e la gestione integrata di contatti, foto, musica, email e calendario.
Silvia Ponzio
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?