Tecno-prodotti

TomTom adesso ti dice pure come guidare

Il navigatore che si trasforma in co-pilota bacchettone!

Un tempo un navigatore satellitare ti aiutava ad arrivare a destinazione senza sbagliare strada. Un tempo… adesso l’amico TomTom si trasforma in un co-pilota che controlla come guidi e ti “bacchetta” se fai qualche imprudenza.

“Se sterzi o freni bruscamente TomTom ti sgrida!”

Attento!! Ma che fai? - TomTom è cresciuto e si arricchisce di due nuove funzionalità che “vanno nella direzione” della sicurezza. L’azione combinata di Active Driver Feedback e WEBFLEET OptiDrive, infatti, permette al tempo stesso di guidare in modo più sicuro ed efficiente riducendo i costi del carburante nel rispetto dell'ambiente. Active Driver Feedback ti tiene informato sul consumo effettivo di carburante, quello sprecato per i tempi di inattività del veicolo a motore acceso, il tutto condito da avvisi che ti ricordano di non fare imprudenze: niente sterzate o frenate brusche.

Autisti sotto controllo - WEBFLEET OptiDrive, invece, raccoglie le tue abitudini di guida, le trasmette a un operatore che le interpreta per stilare un tuo identikit come automobilista. È una funzione pensata per le aziende che hanno una “flotta” di autisti e vogliono conoscere tutti i dettagli sul loro comportamento al volante. Entrambe le funzioni saranno disponibili in Europa nel secondo trimestre dell’anno per chi dispone di navigatori TomTom PRO e sottoscrivono un abbonamento al servizio TomTom WEBFLEET. (pp)Silvia Ponzio

Le concept cars più incredibili. Guarda la gallery!

12 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us