Tecno-prodotti

TomTom adesso ti dice pure come guidare

Il navigatore che si trasforma in co-pilota bacchettone!

Un tempo un navigatore satellitare ti aiutava ad arrivare a destinazione senza sbagliare strada. Un tempo… adesso l’amico TomTom si trasforma in un co-pilota che controlla come guidi e ti “bacchetta” se fai qualche imprudenza.

“Se sterzi o freni bruscamente TomTom ti sgrida!”

Attento!! Ma che fai? - TomTom è cresciuto e si arricchisce di due nuove funzionalità che “vanno nella direzione” della sicurezza. L’azione combinata di Active Driver Feedback e WEBFLEET OptiDrive, infatti, permette al tempo stesso di guidare in modo più sicuro ed efficiente riducendo i costi del carburante nel rispetto dell'ambiente. Active Driver Feedback ti tiene informato sul consumo effettivo di carburante, quello sprecato per i tempi di inattività del veicolo a motore acceso, il tutto condito da avvisi che ti ricordano di non fare imprudenze: niente sterzate o frenate brusche.

Autisti sotto controllo - WEBFLEET OptiDrive, invece, raccoglie le tue abitudini di guida, le trasmette a un operatore che le interpreta per stilare un tuo identikit come automobilista. È una funzione pensata per le aziende che hanno una “flotta” di autisti e vogliono conoscere tutti i dettagli sul loro comportamento al volante. Entrambe le funzioni saranno disponibili in Europa nel secondo trimestre dell’anno per chi dispone di navigatori TomTom PRO e sottoscrivono un abbonamento al servizio TomTom WEBFLEET. (pp)Silvia Ponzio

Le concept cars più incredibili. Guarda la gallery!

12 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us