Tecno-prodotti

TomTom adesso ti dice pure come guidare

Il navigatore che si trasforma in co-pilota bacchettone!

Un tempo un navigatore satellitare ti aiutava ad arrivare a destinazione senza sbagliare strada. Un tempo… adesso l’amico TomTom si trasforma in un co-pilota che controlla come guidi e ti “bacchetta” se fai qualche imprudenza.

“Se sterzi o freni bruscamente TomTom ti sgrida!”

Attento!! Ma che fai? - TomTom è cresciuto e si arricchisce di due nuove funzionalità che “vanno nella direzione” della sicurezza. L’azione combinata di Active Driver Feedback e WEBFLEET OptiDrive, infatti, permette al tempo stesso di guidare in modo più sicuro ed efficiente riducendo i costi del carburante nel rispetto dell'ambiente. Active Driver Feedback ti tiene informato sul consumo effettivo di carburante, quello sprecato per i tempi di inattività del veicolo a motore acceso, il tutto condito da avvisi che ti ricordano di non fare imprudenze: niente sterzate o frenate brusche.

Autisti sotto controllo - WEBFLEET OptiDrive, invece, raccoglie le tue abitudini di guida, le trasmette a un operatore che le interpreta per stilare un tuo identikit come automobilista. È una funzione pensata per le aziende che hanno una “flotta” di autisti e vogliono conoscere tutti i dettagli sul loro comportamento al volante. Entrambe le funzioni saranno disponibili in Europa nel secondo trimestre dell’anno per chi dispone di navigatori TomTom PRO e sottoscrivono un abbonamento al servizio TomTom WEBFLEET. (pp)Silvia Ponzio

Le concept cars più incredibili. Guarda la gallery!

12 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us