Tecno-prodotti

TomTom adesso ti dice pure come guidare

Il navigatore che si trasforma in co-pilota bacchettone!

Un tempo un navigatore satellitare ti aiutava ad arrivare a destinazione senza sbagliare strada. Un tempo… adesso l’amico TomTom si trasforma in un co-pilota che controlla come guidi e ti “bacchetta” se fai qualche imprudenza.

“Se sterzi o freni bruscamente TomTom ti sgrida!”

Attento!! Ma che fai? - TomTom è cresciuto e si arricchisce di due nuove funzionalità che “vanno nella direzione” della sicurezza. L’azione combinata di Active Driver Feedback e WEBFLEET OptiDrive, infatti, permette al tempo stesso di guidare in modo più sicuro ed efficiente riducendo i costi del carburante nel rispetto dell'ambiente. Active Driver Feedback ti tiene informato sul consumo effettivo di carburante, quello sprecato per i tempi di inattività del veicolo a motore acceso, il tutto condito da avvisi che ti ricordano di non fare imprudenze: niente sterzate o frenate brusche.

Autisti sotto controllo - WEBFLEET OptiDrive, invece, raccoglie le tue abitudini di guida, le trasmette a un operatore che le interpreta per stilare un tuo identikit come automobilista. È una funzione pensata per le aziende che hanno una “flotta” di autisti e vogliono conoscere tutti i dettagli sul loro comportamento al volante. Entrambe le funzioni saranno disponibili in Europa nel secondo trimestre dell’anno per chi dispone di navigatori TomTom PRO e sottoscrivono un abbonamento al servizio TomTom WEBFLEET. (pp)Silvia Ponzio

Le concept cars più incredibili. Guarda la gallery!

12 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us