Tecno-prodotti

“The Daily” di Murdoch è in crisi?

Dopo nemmeno un anno e mezzo è già “sotto osservazione”.

di
Il primo quotidiano per tablet e smartphone, pubblicato dalla News Corporation di Murdoch, sembra avere seri problemi. Voci che il caporedattore smentisce, senza però essere molto rassicurante.

"In una email allo staff Jesse Angelo ha detto di ignorare le notizie"

Sogni effimeri

Ti ricordi quando te lo avevamo presentato al suo debutto

Notizie incerte - Non lo sanno nemmeno gli impiegati, che si chiedono a chi devono credere. Dopo un silenzio iniziale, infatti, Jesse Angelo ha smentito gli articoli che parlavano dei problemi del giornale. Non che il suo discorso sia stato rassicurante. Angelo prima si è lamentato dei continui attacchi di chi spera nel peggio, poi ha spiegato come si debba fare sempre meglio per andare avanti.

Successo o insuccesso? - A sentire lui i dati non sono così disastrosi. Gli abbonati secondo le sue stime sono più di 100.000! L’investimento iniziale di trenta milioni di dollari forse non è ancora stato riassorbito, ma Angelo è fiducioso. In realtà ti avevamo già fatto notare come il primo quotidiano sviluppato per tablet e smartphone non avesse avuto il successo sperato, anzi. Il progetto di per sé è buono, ma “The Daily” deve avere ancora qualcosa che lo fa traballare. Sarà il fatto di essere il capostipite?

La separazione - Se i dati e la vera situazione non sono del tutto chiari, qualcosa però lo è. La News Corporation si dividerà in due, ovvero una parte si occuperà dell’editoria e una degli altri media, soprattutto musica e video.

CES 2012 - I 10 migliori smartphone e tablet

17 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us