Tecno-prodotti

“The Daily” di Murdoch è in crisi?

Dopo nemmeno un anno e mezzo è già “sotto osservazione”.

di
Il primo quotidiano per tablet e smartphone, pubblicato dalla News Corporation di Murdoch, sembra avere seri problemi. Voci che il caporedattore smentisce, senza però essere molto rassicurante.

"In una email allo staff Jesse Angelo ha detto di ignorare le notizie"

Sogni effimeri

Ti ricordi quando te lo avevamo presentato al suo debutto

Notizie incerte - Non lo sanno nemmeno gli impiegati, che si chiedono a chi devono credere. Dopo un silenzio iniziale, infatti, Jesse Angelo ha smentito gli articoli che parlavano dei problemi del giornale. Non che il suo discorso sia stato rassicurante. Angelo prima si è lamentato dei continui attacchi di chi spera nel peggio, poi ha spiegato come si debba fare sempre meglio per andare avanti.

Successo o insuccesso? - A sentire lui i dati non sono così disastrosi. Gli abbonati secondo le sue stime sono più di 100.000! L’investimento iniziale di trenta milioni di dollari forse non è ancora stato riassorbito, ma Angelo è fiducioso. In realtà ti avevamo già fatto notare come il primo quotidiano sviluppato per tablet e smartphone non avesse avuto il successo sperato, anzi. Il progetto di per sé è buono, ma “The Daily” deve avere ancora qualcosa che lo fa traballare. Sarà il fatto di essere il capostipite?

La separazione - Se i dati e la vera situazione non sono del tutto chiari, qualcosa però lo è. La News Corporation si dividerà in due, ovvero una parte si occuperà dell’editoria e una degli altri media, soprattutto musica e video.

CES 2012 - I 10 migliori smartphone e tablet

17 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us