Tecno-prodotti

Testa la sicurezza del tuo modem Alice!

Con l’iPhone la calcoli in pochi secondi

Categoria: Utility Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Grauso Francesco

Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.0 o successivo

Voto: 7.5

Rimarrà disponibile su App Store probabilmente ancora per pochi giorni, data la sua natura che potrebbe essere intesa in malo modo, ma Alice WPA è un applicativo molto utile per testare la sicurezza dei vostri router Telecom ADSL.

L’App consente di calcolare, in pochi secondi, la password impostata di default nel proprio modem Alice fornito da Telecom Italia, molto utile se la perdete o la dimenticate ma il principale scopo dell’applicativo è solamente quello di testare la sicurezza della rete wireless.

Ovviamente potrete sfruttarla anche per scovare la password del vicino, ma fate molta attenzione è ILLEGALE e dell’uso improprio ne risponderà l’utente che utilizza erroneamente l’App, tenete conto che al momento dell’uso verrà registrato l’IP da cui fate la richiesta.

Per l’utilizzo di Alice WPA è necessario collegare il vostro dispositivo ad internet, conoscere l’SSID della connessione per la quale va calcolata la password e collegandosi al server di calcolo avrete in pochi secondi la probabile chiave WPA.

6 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us