Tecno-prodotti

Tersa steam, l'armadio che stira per te

Arriva l'armadio davvero intelligente: basta appendervi il bucato e lo stira in completa autonomia. Un sogno? No, e costa meno di un'asciugatrice. 

Se odiate stirare, con un piccolo investimento, circa 350 euro, potete assicurarvi camicie perfette e tanto tempo libero in più per fare ciò che vi piace.

Tutto merito di Tersa Steam, l’armadio intelligente che in pochi minuti stira a vapore abiti e camicie con risultati degni del miglior professionista.

Buttate il ferro. Il funzionamento di questo rivoluzionario elettrodomestico è tutto sommato semplice: basta appendere nell’apposito vano il capo da stirare, aggiungere acqua e premere un pulsante. Nel giro di 10 minuti il vostro indumento vi verrà restituito pronto da indossare, come se fosse appena uscito dalla miglior lavanderia della città.

Per i più esigenti, è possibile profumare gli abiti grazie a speciali capsule deodoranti simili a quelle del caffè disponibili in vari aromi.

Secondo i suoi inventori Tersa è in grado di stirare e di fatto igienizzare, grazie al vapore, ogni tipo di indumento indipendentemente dal tessuto e può essere quindi utilizzato anche per i capi più delicati.

Ecologico e a basso consumo, Tersa steam richiede solo 10 cl di acqua per ciclo, è realizzato con materiali e plastiche riciclate e, grazie al suo design minimalista, si integra perfettamente in ogni tipo di arredamento.

Per la gioia dei geek più esigenti, è anche dotato di connessione Wi-Fi e grazie alla sua app può essere controllato anche da remoto.

Se volete assicurarvene uno, potete prenotarlo per $349 su Indiegogo. La consegna è prevista per la prossima primavera.

10 settembre 2017 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us