Tanti rompicapi per stuzzicare il tuo ingegno

E altri enigmi sono in arrivo.

libro_enigmi_cover_240151

google play apps logo

› Libro di Enigmi

› Categoria: giochi e divertimento
› Prezzo: gratis (17/11/2012)
› Lingua: italiano
› Sviluppatore: Balofo Games
› Android: 1.6 o successivo

di 
L’indovinello è un classico passatempo da viaggio in compagnia, ma come è possibile ingannare il tempo quando sei da solo? Semplice, con Libro di Enigmi per Android ti regala una serie infinita di rompicapi in cui devi trovare l'anello mancante.

C’è un noto gioco a premi, che va in onda ogni sera, in cui il concorrente per vincere il montepremi deve indovinare la parola che ne collega altre cinque, apparentemente sconnesse tra loro. È un quiz molto divertente e, soprattutto, stimolante, che riprende le meccaniche della millenaria tradizione degli indovinelli, ovvero data una serie di elementi qual è l’anello mancante?

È questo, in buona sostanza, il meccanismo di Libro di Enigmi. C’è una breve premessa, presentata dal professor E. Nigmi che dichiara di aver raccolto tutti i migliori rompicapi incontrati sul suo cammino, dopodiché possiamo iniziare a sfogliare questo “antico” tomo, passando da un indovinello all’altro.

Ogni pagina del libro ti propone 3 diverse illustrazioni e in fondo un punto interrogativo. Il tuo compito sarà quello di trovare il nesso e inserirlo in forma testuale: se indovinerai la soluzione al primo tentativo, otterrai 3 stelline, altrimenti il loro numero scenderà ogni volta che sbaglierai. Gli enigmi sono raccolti a coppie e soltanto dopo averne indovinati due di seguito potrai procedere con le pagine successive.

Il Libro di Enigmi, come ogni tomo che si rispetti, dispone anche di un pratico segnalibro, che consente di tornare in un attimo all’ultimo rompicapo su cui ti stavi scervellando. È sufficiente toccarlo per cambiare posizione e inserire il numero della pagina dove vuoi andare. Alla fine di ogni sessione di gioco, inoltre, viene aggiornato il punteggio personale e il risultato viene caricato online, in una classifica internazionale.

Grazie a questa classifica, potrai confrontarti con i tuoi amici e determinare chi è il più intelligente del gruppo. Ti ricordiamo che l’app è completamente gratuita e viene visualizzata perfettamente anche sui display più grandi dei tablet. E se ti blocchi con un indovinello particolarmente difficile? Prova a cercare bene in Internet, perché ormai i forum italiani sono stracolmi di topic con tutte le soluzioni. (sp)

17 Novembre 2012