Tecno-prodotti

Tanti rompicapi per stuzzicare il tuo ingegno

E altri enigmi sono in arrivo.

› Libro di Enigmi

› Categoria:

› Prezzo:

17/11/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di
L’indovinello è un classico passatempo da viaggio in compagnia, ma come è possibile ingannare il tempo quando sei da solo? Semplice, con Libro di Enigmi per Android ti regala una serie infinita di rompicapi in cui devi trovare l'anello mancante.

C’è un noto gioco a premi, che va in onda ogni sera, in cui il concorrente per vincere il montepremi deve indovinare la parola che ne collega altre cinque, apparentemente sconnesse tra loro. È un quiz molto divertente e, soprattutto, stimolante, che riprende le meccaniche della millenaria tradizione degli indovinelli, ovvero data una serie di elementi qual è l’anello mancante?

È questo, in buona sostanza, il meccanismo di Libro di Enigmi. C’è una breve premessa, presentata dal professor E. Nigmi che dichiara di aver raccolto tutti i migliori rompicapi incontrati sul suo cammino, dopodiché possiamo iniziare a sfogliare questo “antico” tomo, passando da un indovinello all’altro.

Ogni pagina del libro ti propone 3 diverse illustrazioni e in fondo un punto interrogativo. Il tuo compito sarà quello di trovare il nesso e inserirlo in forma testuale: se indovinerai la soluzione al primo tentativo, otterrai 3 stelline, altrimenti il loro numero scenderà ogni volta che sbaglierai. Gli enigmi sono raccolti a coppie e soltanto dopo averne indovinati due di seguito potrai procedere con le pagine successive.

Il Libro di Enigmi, come ogni tomo che si rispetti, dispone anche di un pratico segnalibro, che consente di tornare in un attimo all’ultimo rompicapo su cui ti stavi scervellando. È sufficiente toccarlo per cambiare posizione e inserire il numero della pagina dove vuoi andare. Alla fine di ogni sessione di gioco, inoltre, viene aggiornato il punteggio personale e il risultato viene caricato online, in una classifica internazionale.

Grazie a questa classifica, potrai confrontarti con i tuoi amici e determinare chi è il più intelligente del gruppo. Ti ricordiamo che l’app è completamente gratuita e viene visualizzata perfettamente anche sui display più grandi dei tablet. E se ti blocchi con un indovinello particolarmente difficile? Prova a cercare bene in Internet, perché ormai i forum italiani sono stracolmi di topic con tutte le soluzioni. (sp)

17 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us