Tecno-prodotti

Tablet: Toshiba punta sulla connettività

La batteria del tablet è rimovibile.

Toshiba Thrive è disponibile da qualche giorno negli States in diverse configurazioni con prezzi a partire da 429 dollari. C’è chi l’ha già provato ed ecco cosa ne pensa.

“Il Toshiba Thrive ha una batteria rimovibile”

Hardware niente male - Il Toshiba Thrive, successore diretto del Folio 100, è in vendita negli Stati Uniti da qualche giorno in tre diverse configurazioni da 8, 16 e 32 GB rispettivamente al prezzo di 429, 479 e 579 dollari. Il tablet del produttore giapponese - dotato del sistema operativo Android 3.1 Honeycomb - si presenta con schermo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel, processore dual core Nvidia Tegra 2 a 1 GHz, 1 GB di memoria RAM, WiFi 802.11n e Bluetooth, Gps, e una doppia fotocamera (frontale da 2 MP e posteriore da 5 MP).

Porte spalancate - I ragazzi di Ars Technica che hanno avuto modo di provarlo, ritengono che il punto di forza del Toshiba Thrive sia la connettività, intesa come numero di porte disponibili, e la batteria rimovibile. Il tablet giapponese, infatti, include una connessione Hdmi standard, due Usb (una standard e una micro) e un lettore per schede di memorie SD. Manca però il collegamento 3G/4G ed il Thrive risulta più spesso (15 mm) e pesante (720 grammi) rispetto ai suoi competitor più diretti. (pp)

Silvia Ponzio

Guarda il video

19 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us