Toshiba Thrive è disponibile da qualche giorno negli States in diverse configurazioni con prezzi a partire da 429 dollari. C’è chi l’ha già provato ed ecco cosa ne pensa.
“Il Toshiba Thrive ha una batteria rimovibile”
Hardware niente male - Il Toshiba Thrive, successore diretto del Folio 100, è in vendita negli Stati Uniti da qualche giorno in tre diverse configurazioni da 8, 16 e 32 GB rispettivamente al prezzo di 429, 479 e 579 dollari. Il tablet del produttore giapponese - dotato del sistema operativo Android 3.1 Honeycomb - si presenta con schermo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel, processore dual core Nvidia Tegra 2 a 1 GHz, 1 GB di memoria RAM, WiFi 802.11n e Bluetooth, Gps, e una doppia fotocamera (frontale da 2 MP e posteriore da 5 MP).
Porte spalancate - I ragazzi di Ars Technica che hanno avuto modo di provarlo, ritengono che il punto di forza del Toshiba Thrive sia la connettività, intesa come numero di porte disponibili, e la batteria rimovibile. Il tablet giapponese, infatti, include una connessione Hdmi standard, due Usb (una standard e una micro) e un lettore per schede di memorie SD. Manca però il collegamento 3G/4G ed il Thrive risulta più spesso (15 mm) e pesante (720 grammi) rispetto ai suoi competitor più diretti. (pp)
Silvia Ponzio
Guarda il video