Tecno-prodotti

Tablet: Toshiba punta sulla connettività

La batteria del tablet è rimovibile.

Toshiba Thrive è disponibile da qualche giorno negli States in diverse configurazioni con prezzi a partire da 429 dollari. C’è chi l’ha già provato ed ecco cosa ne pensa.

“Il Toshiba Thrive ha una batteria rimovibile”

Hardware niente male - Il Toshiba Thrive, successore diretto del Folio 100, è in vendita negli Stati Uniti da qualche giorno in tre diverse configurazioni da 8, 16 e 32 GB rispettivamente al prezzo di 429, 479 e 579 dollari. Il tablet del produttore giapponese - dotato del sistema operativo Android 3.1 Honeycomb - si presenta con schermo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel, processore dual core Nvidia Tegra 2 a 1 GHz, 1 GB di memoria RAM, WiFi 802.11n e Bluetooth, Gps, e una doppia fotocamera (frontale da 2 MP e posteriore da 5 MP).

Porte spalancate - I ragazzi di Ars Technica che hanno avuto modo di provarlo, ritengono che il punto di forza del Toshiba Thrive sia la connettività, intesa come numero di porte disponibili, e la batteria rimovibile. Il tablet giapponese, infatti, include una connessione Hdmi standard, due Usb (una standard e una micro) e un lettore per schede di memorie SD. Manca però il collegamento 3G/4G ed il Thrive risulta più spesso (15 mm) e pesante (720 grammi) rispetto ai suoi competitor più diretti. (pp)

Silvia Ponzio

Guarda il video

19 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us