Tecno-prodotti

Tablet Nokia con Windows 8 nel 2012?

Già in vendita da giugno 2012?

Nokia ha appena presentato gli smartphone Lumia con Windows Phone 7.5 nati dal matrimonio con Microsoft e già si parla del suo ingresso nel mercato delle tavolette con un modello targato Windows 8. Quando? Già a giugno del prossimo anno.

“La sfida del duo Nokia - Microsoft sarà offrire un buon catalogo di app e servizi”

Next step -Nokia si è appena vista soffiare la leadership del settore degli smartphone da parte di Samsung che nell’ultimo ha sfoderato dati di vendita straordinari grazie alla prodigiosa spinta di Android. Il gigante finlandese non si arrende, come potrebbe, e metabolizzato il cambio ai vertici e la partnership con Microsoft, adesso si prepara a entrare nell’ormai affollatissimo mercato dei tablet.

App & servizi - L’indiscrezione arriva direttamente da Paul Amsellem - AD di Nokia Francia - che svela in un’intervista al quotidiano francese Les Echos che il colosso finlandese sta lavorando a un tablet con Windows 8 in uscita già a metà del prossimo anno. Il concorrente da battere è ovviamente Apple iPad, ma anche il nuovo Amazon Kindle Fire venduto a un prezzo davvero competitivo. La chiave del successo sarà la quantità e la qualità di applicazioni e servizi che il duo Nokia - Microsoft saprà mettere in campo per attirare i potenziali clienti. Lo stesso problema che stanno affrontando HTC, RIM e Motorola con i loro modelli che non hanno conquistato il mercato come sperato.

Scopri tutte le novità del Nokia World 2011

17 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us