Tecno-prodotti

Tablet: il nuovo LG G-Slate sarà 3D?

Ecco Il nuovo tablet di Lg, forse in 3D.

Se le indiscrezioni che rimbalzano sul web fossero esatte, LG G-Slate sarebbe il primo tablet dotato di uno schermo 3D che permette la visione di contenuti a tre dimensioni senza l’uso di occhialini speciali. Intanto le caratteristiche tecniche complete del Samsung Galaxy Tab 2 spuntano su alcuni blog.

“L’LG G-Slate potrebbe essere svelato al prossimo Mobile World Congress di Barcellona”

3G senza occhialini - Il 2011 sarà l’anno dei tablet. Il palcoscenico del CES è stata un’occasione per il lancio, o la prima apparizione pubblica, di molti modelli di tavoletta anti-iPad che vedremo nel corso dell’anno nei negozi, ma le sorprese non finiscono con Las Vegas. Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni che vedono LG alle prese con un tablet dotato di schermo da 8,9 pollici (e risoluzione 1280 x 720 pixel) con capacità 3G che non richiede l’uso di occhialini. Il tablet coreano dovrebbe disporre di Android 3.0 (Honeycomb), versione ottimizzata per le tavolette, due fotocamere integrate, una frontale e una posteriore, e la piattaforma Nvidia Tegra 2 in grado di regalargli tutta la potenza necessaria per visualizzare contenuti multimediali in alta definizione. Non mancherebbero, inoltre, un’uscita Hdmi e una a porta microUSB. Si vocifera, inoltre, che potrebbe essere presentato in occasione del prossimo Mobile World Congress in programma tra qualche settimana a Barcellona e in vendita da marzo in esclusiva con l’americana T-Mobile al prezzo di 400 dollari..

Galassia di seconda generazione - Spuntano infine online anche le presunte specifiche tecniche della seconda generazione del Samsung Tablet Tab. La nuova tavoletta dell’azienda coreano sarebbe dotata di uno schermo Super AMOLED Plus da 7 pollici con risoluzione di 2048 x 1200 pixel e con tecnologia Gorilla Glass, a cui si aggiunge Android 2.3 Gingerbread (con l’opzione di aggiornare a Honeycomb). Il display acquisterebbe capacità 3D dopo l’upgrade a Android 3.0. Le caratteristiche tecniche complete includono il chip Nvidia Tegra 2, una fotocamera da 8 MPixel (e una anteriore da 3 MPixel per le videochamate), capacità di registrazione in full HD 1080p, 3D, porta Usb, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 3.0, 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD) e 1GB di memoria Ram. Ci sarebbero anche accelerometro, bussola e barometro.

iPad: le app che non puoi perderti. Guarda la gallery!

24 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us