Tecno-prodotti

Sta arrivando il BlackBerry PlayBook

Le ultime indiscrezioni lo danno in uscita il prossimo 10 aprile negli Usa.

Forse ci siamo. Le ultime indiscrezioni danno il tablet BlackBerry PlayBook in uscita già a partire dal prossimo 10 aprile negli Stati Uniti e i preordini potrebbero iniziare tra qualche giorno.

“RIM punta sul PlayBook per tornare a dominare nel settore smartphone e tablet”

Glorioso passato - C’è stato un tempo in cui BlackBerry regnava sovrano nel mercato degli smartphone, almeno negli Stati Uniti. Poi è arrivato l’iPhone e qualche anno dopo Android a scippargli il primato. Se i prodotti Apple furoreggiano nell’universo consumer, i BlackBerry di RIM riscuotono ancora un grande successo nel settore corporate. E adesso Research in motion si gioca la carta dei tablet con il PlayBook.

Massima potenza - Annunciato alla Blackberry Developer Conference, Il BlackBerry Playbook dispone di un display da 7 pollici (1.024 x 600) multitouch con supporto alle gesture e in grado di visualizzare video full hd. Al suo interno batte un processore ARM Cortex A9 dual-core da 1 GHz con 1 GB di memoria RAM e non mancano due fotocamere (una frontale da 3 megapixel e una posteriore da 5 megapixel) con capacità di videorecording a 1080p. Il sistema operativo è QNX OS - prodotto dall’omonima QNX Software System acquistata da RIM nell’aprile dello scorso anno - e offre supporto Open GL per i giochi 3D, Java e la riproduzione di contenuti in Flash grazie a Flash 10.1 con accelerazione grafica, oltre ovviamente al multitasking.

È in arrivo? - Le ultime indiscrezioni danno il BlackBerry Playbook in uscita nei negozi statunitensi già a partire dal prossimo 10 aprile. La notizia non è stata ancora confermata ma se fosse vero RIM potrebbe dare il via ai preordini già nei prossimi giorni.

Le spie di Facebook. Guarda la gallery!

17 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us