Tecno-prodotti

Sony stupisce con foto a 24 Mpixel

E' la Sony Alpha A77.

Indiscrezioni e foto rubate della Sony Alpha A77 circolavano in rete già da un po'. Spuntano adesso però altri dettagli utili per fare l'identikit di questa attesissima fotocamera del produttore giapponese. L'annuncio potrebbe arrivare già domani.

“L'arrivo sul mercato della Sony Alpha A77 è previsto per il prossimo ottobre”

Specchio traslucido - Voci di corridoio sono sostengono che l'annuncio ufficiale della nuova Sony Alpha A77 potrebbe arrivare già domani altrimenti bisognerà aspettare fino all'IFA di Berlino in programma a Berlino dal 2 al 7 settembre. Il sito Sony Alpha Rumors ), però, ha già raccolto una serie di indizi e di immagini che ci consentono di avere un identikit abbastanza preciso di come sarà la nuova fotocamera della serie Alpha con specchio fisso semi-trasparente(Translucent Mirror) che non usa lo specchio interno per la funzione reflex bensì per le informazioni dell'autofocus.

Raffica d scatti - La Sony Alpha A77 dovrebbe disporre di un sensore Exmor HD CMOS da 24.3 Megapixel con sensibilità ISO da 100 a 16.000 (ed espansione a ISO 50), un sistema autofocus a 19 punti (11 a croce) e un nuovo processore d'immagine Sony Bionz. Lo specchio traslucido è incompatibile con il mirino ottico sostituito quindi con uno elettronico Oled con risoluzione di 3 milioni di punti, ma la tecnologia Translucent Mirror in compenso porta la velocità di scatto fino alle 12 foto al secondo. Non manca poi la possibilità di registrare video Full HD 1920 x 1080 60p/24p.

Ecco i prezzi - La fotocamera giapponese, inoltre, è provvista di un display TrueBlack da 3 pollici, flash e Gps incorporati, e di un lettore di memoria per schede SD. Il corpo macchina della Sony Alpha A77 dovrebbe aggirarsi intorno 1.000/1.200 dollari, mentre il kit completo di zoom 16-50mm f/2.8 SSM oscillerebbe tra i 1.600 e i 1.800 dollari. L'arrivo sul mercato europeo e nordamericano è previsto per la seconda metà di ottobre. (gt)

Silvia Ponzio

23 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us