Tecno-prodotti

Smetti di Fumare grazie all’iPhone

Un valido aiuto per smettere di fumare

Categoria: Salute e BenesserePrezzo: 1,59Sviluppatore: Vito BelliniCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPadiOS: 4.1 o successivoVoto: 8.5

Ecco un'applicazione dedicata a tutti i fumatori, più o meno accaniti, che hanno intenzione di monitorare il proprio vizio e, possibilmente, eliminare o ridurre la dipendenza. Magari hanno già provato di tutto, ma non ancora l'applicazione Smetti di fumare appena arrvata sugli scaffali dello store virtuale di Apple.

La semplicità d’uso, unita a una grafica particolarmente intuitiva, rendono questo strumento utilizzabile fin da subito senza l’uso di guide introduttive. Smetti di Fumare consente infatti di tenere il conto di tutte le sigarette fumate e di tutti i pacchetti acquistati così da poter avere sempre sotto controllo una statistica precisa della spesa e del fumo aspirato. Grazie alla funzione calendario, inoltre, è possibile visualizzare lo storico di tutte le vostre giornate da fumatore con il dettaglio sul costo del vizio e sulle sigarette fumate.

Se l’impatto economico non bastasse a smettere, lo sviluppatore Vito Bellini, ha deciso di inserire uno slogan antifumo a ogni avvio dell'applicativo. Smetti di Fumare si propone quindi come un valido sostegno per tutti coloro che vogliono eliminare le "bionde" dalla loro esistenza. (sp)

20 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us