Tecno-prodotti

Smetti di Fumare grazie all’iPhone

Un valido aiuto per smettere di fumare

Categoria: Salute e BenesserePrezzo: 1,59Sviluppatore: Vito BelliniCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPadiOS: 4.1 o successivoVoto: 8.5

Ecco un'applicazione dedicata a tutti i fumatori, più o meno accaniti, che hanno intenzione di monitorare il proprio vizio e, possibilmente, eliminare o ridurre la dipendenza. Magari hanno già provato di tutto, ma non ancora l'applicazione Smetti di fumare appena arrvata sugli scaffali dello store virtuale di Apple.

La semplicità d’uso, unita a una grafica particolarmente intuitiva, rendono questo strumento utilizzabile fin da subito senza l’uso di guide introduttive. Smetti di Fumare consente infatti di tenere il conto di tutte le sigarette fumate e di tutti i pacchetti acquistati così da poter avere sempre sotto controllo una statistica precisa della spesa e del fumo aspirato. Grazie alla funzione calendario, inoltre, è possibile visualizzare lo storico di tutte le vostre giornate da fumatore con il dettaglio sul costo del vizio e sulle sigarette fumate.

Se l’impatto economico non bastasse a smettere, lo sviluppatore Vito Bellini, ha deciso di inserire uno slogan antifumo a ogni avvio dell'applicativo. Smetti di Fumare si propone quindi come un valido sostegno per tutti coloro che vogliono eliminare le "bionde" dalla loro esistenza. (sp)

20 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us