Ecco un'applicazione dedicata a tutti i fumatori, più o meno accaniti, che hanno intenzione di monitorare il proprio vizio e, possibilmente, eliminare o ridurre la dipendenza. Magari hanno già provato di tutto, ma non ancora l'applicazione Smetti di fumare appena arrvata sugli scaffali dello store virtuale di Apple.
La semplicità d’uso, unita a una grafica particolarmente intuitiva, rendono questo strumento utilizzabile fin da subito senza l’uso di guide introduttive. Smetti di Fumare consente infatti di tenere il conto di tutte le sigarette fumate e di tutti i pacchetti acquistati così da poter avere sempre sotto controllo una statistica precisa della spesa e del fumo aspirato. Grazie alla funzione calendario, inoltre, è possibile visualizzare lo storico di tutte le vostre giornate da fumatore con il dettaglio sul costo del vizio e sulle sigarette fumate.
Se l’impatto economico non bastasse a smettere, lo sviluppatore Vito Bellini, ha deciso di inserire uno slogan antifumo a ogni avvio dell'applicativo. Smetti di Fumare si propone quindi come un valido sostegno per tutti coloro che vogliono eliminare le "bionde" dalla loro esistenza. (sp)