Tecno-prodotti

Smetti di Fumare grazie all’iPhone

Un valido aiuto per smettere di fumare

Categoria: Salute e BenesserePrezzo: 1,59Sviluppatore: Vito BelliniCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPadiOS: 4.1 o successivoVoto: 8.5

Ecco un'applicazione dedicata a tutti i fumatori, più o meno accaniti, che hanno intenzione di monitorare il proprio vizio e, possibilmente, eliminare o ridurre la dipendenza. Magari hanno già provato di tutto, ma non ancora l'applicazione Smetti di fumare appena arrvata sugli scaffali dello store virtuale di Apple.

La semplicità d’uso, unita a una grafica particolarmente intuitiva, rendono questo strumento utilizzabile fin da subito senza l’uso di guide introduttive. Smetti di Fumare consente infatti di tenere il conto di tutte le sigarette fumate e di tutti i pacchetti acquistati così da poter avere sempre sotto controllo una statistica precisa della spesa e del fumo aspirato. Grazie alla funzione calendario, inoltre, è possibile visualizzare lo storico di tutte le vostre giornate da fumatore con il dettaglio sul costo del vizio e sulle sigarette fumate.

Se l’impatto economico non bastasse a smettere, lo sviluppatore Vito Bellini, ha deciso di inserire uno slogan antifumo a ogni avvio dell'applicativo. Smetti di Fumare si propone quindi come un valido sostegno per tutti coloro che vogliono eliminare le "bionde" dalla loro esistenza. (sp)

20 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us