di Luigi Teodonio
Giorni di grandi novità per Skype. Prima la nuova applicazione per Windows 8, poi il traguardo dei 100 milioni di download su Google Play, e adesso la terza major release per sistemi Android. Con una nuova grafica sviluppata ad hoc per i tablet.
"Oltre 100 milioni di utenti MSN passeranno a Skype nei primi 3 mesi del prossimo anno"
Grandi numeri
Dopo l’annuncio di Microsoft di chiudere l’ormai storico Windows Live Messenger (ex MSN) a suo favore
Nuova veste - E quale maniera migliore di festeggiare questo importantissimo obiettivo, se non lanciando una versione tutta rinnovata dell’applicazione per Andorid? Ecco, quindi, che sbarca su Google Play la release 3.0, una versione che accoglierà, nel primo trimestre del prossimo anno, i primi naufraghi di MSN Messenger. E, secondo dati diffusi da Microsoft, dovrebbero essere ben 100 milioni gli utenti che effettueranno, nei primi tre mesi del prossimo anno, il passaggio dallo storico programma di messaggistica istantanea di Redmond verso Skype.
Tablet-oriented - Tra le tante novità di questa terza versione di Skype per Android balza subito all’occhio l’interfaccia grafica ottimizzata per i tablet. Il grande boom nelle vendite di tablet che montano il sistema operativo di Google ha convinto gli sviluppatori di Skype a realizzare una versione sempre più orientata verso le "tavolette" con un look confezionato apposta per loro. Altra novità importante è la migliore qualità audio delle videochiamate grazie all'uso dei codec audio SILK, «progettati per catturare la ricchezza della voce umana». (sp)
Il nuovo skype per tablet android