Tecno-prodotti

Skype si aggiorna per l'iOS 4 e funziona in background

Grandi novità!

Categoria: Social Network, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Skype Software

Voto: 6/6

Finalmente è arrivato l'aggiornamento che tutti stavamo aspettando: Skype 2.0.1 compatibile con il prossimo iPhone 4 del quale sfrutterà il multitasking. Skype per iPhone è l'applicazione del celebre software VoIP che permette di chiamare gratuitamente gli altri utenti Skype e anchei telefoni tradizionali a tariffe vantaggiose.

In questo ultimo aggiornamento la novità più importante è la compatibilità con iOS 4, l'ultima versione del sistema operativo di iPhone (e iPad) che supporta il "lavoro" di app in background. Cosa significa questo? Semplice: tu lanci la tua app di Skype e poi puoi anche dimenticartente navigando dall'iPhone, giocando a Monopoly e rispondendo alle email, rimanendo nel contempo sempre disponibile per i tuoi contatti. Quando riceverai una chiamata in entrata, ti verrà mostrato un badge con il nome del chiamante e potrai decidere se rifiutarla oppure accettarla. Se propendi per quest'ultima scelta, potrai abbandonare l'applicazione e tornare all'utilizzo normale dell'iPhone, ma senza perdere la chiamata. La chiamata in corso è segnalata tramite una barra rossa lampeggiante in alto nello schermo.

Attenzione: il multitasking è disponibile soltanto su iPhone 4 e iPhone 3GS.

Cosa ha di speciale: Skype è forse il più diffuso client VoIP del mondo che offre sempre maggiori funzioni interessanti. Anche se era già disponibile per iPhone, la possibilità di utilizzarlo in background e quindi poter sfruttare l'iPhone rimanendo disponibili alle chiamate Skype, rende l'applicazione necessaria per tutti.

23 luglio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us