Tecno-prodotti

Skype si aggiorna per l'iOS 4 e funziona in background

Grandi novità!

Categoria: Social Network, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Skype Software

Voto: 6/6

Finalmente è arrivato l'aggiornamento che tutti stavamo aspettando: Skype 2.0.1 compatibile con il prossimo iPhone 4 del quale sfrutterà il multitasking. Skype per iPhone è l'applicazione del celebre software VoIP che permette di chiamare gratuitamente gli altri utenti Skype e anchei telefoni tradizionali a tariffe vantaggiose.

In questo ultimo aggiornamento la novità più importante è la compatibilità con iOS 4, l'ultima versione del sistema operativo di iPhone (e iPad) che supporta il "lavoro" di app in background. Cosa significa questo? Semplice: tu lanci la tua app di Skype e poi puoi anche dimenticartente navigando dall'iPhone, giocando a Monopoly e rispondendo alle email, rimanendo nel contempo sempre disponibile per i tuoi contatti. Quando riceverai una chiamata in entrata, ti verrà mostrato un badge con il nome del chiamante e potrai decidere se rifiutarla oppure accettarla. Se propendi per quest'ultima scelta, potrai abbandonare l'applicazione e tornare all'utilizzo normale dell'iPhone, ma senza perdere la chiamata. La chiamata in corso è segnalata tramite una barra rossa lampeggiante in alto nello schermo.

Attenzione: il multitasking è disponibile soltanto su iPhone 4 e iPhone 3GS.

Cosa ha di speciale: Skype è forse il più diffuso client VoIP del mondo che offre sempre maggiori funzioni interessanti. Anche se era già disponibile per iPhone, la possibilità di utilizzarlo in background e quindi poter sfruttare l'iPhone rimanendo disponibili alle chiamate Skype, rende l'applicazione necessaria per tutti.

23 luglio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us