Categoria: Social Network, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Skype Software
Voto: 6/6
Finalmente è arrivato l'aggiornamento che tutti stavamo aspettando: Skype 2.0.1 compatibile con il prossimo iPhone 4 del quale sfrutterà il multitasking. Skype per iPhone è l'applicazione del celebre software VoIP che permette di chiamare gratuitamente gli altri utenti Skype e anchei telefoni tradizionali a tariffe vantaggiose.
In questo ultimo aggiornamento la novità più importante è la compatibilità con iOS 4, l'ultima versione del sistema operativo di iPhone (e iPad) che supporta il "lavoro" di app in background. Cosa significa questo? Semplice: tu lanci la tua app di Skype e poi puoi anche dimenticartente navigando dall'iPhone, giocando a Monopoly e rispondendo alle email, rimanendo nel contempo sempre disponibile per i tuoi contatti. Quando riceverai una chiamata in entrata, ti verrà mostrato un badge con il nome del chiamante e potrai decidere se rifiutarla oppure accettarla. Se propendi per quest'ultima scelta, potrai abbandonare l'applicazione e tornare all'utilizzo normale dell'iPhone, ma senza perdere la chiamata. La chiamata in corso è segnalata tramite una barra rossa lampeggiante in alto nello schermo.
Attenzione: il multitasking è disponibile soltanto su iPhone 4 e iPhone 3GS.
Cosa ha di speciale: Skype è forse il più diffuso client VoIP del mondo che offre sempre maggiori funzioni interessanti. Anche se era già disponibile per iPhone, la possibilità di utilizzarlo in background e quindi poter sfruttare l'iPhone rimanendo disponibili alle chiamate Skype, rende l'applicazione necessaria per tutti.