Tecno-prodotti

Skype si aggiorna per l'iOS 4 e funziona in background

Grandi novità!

Categoria: Social Network, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Skype Software

Voto: 6/6

Finalmente è arrivato l'aggiornamento che tutti stavamo aspettando: Skype 2.0.1 compatibile con il prossimo iPhone 4 del quale sfrutterà il multitasking. Skype per iPhone è l'applicazione del celebre software VoIP che permette di chiamare gratuitamente gli altri utenti Skype e anchei telefoni tradizionali a tariffe vantaggiose.

In questo ultimo aggiornamento la novità più importante è la compatibilità con iOS 4, l'ultima versione del sistema operativo di iPhone (e iPad) che supporta il "lavoro" di app in background. Cosa significa questo? Semplice: tu lanci la tua app di Skype e poi puoi anche dimenticartente navigando dall'iPhone, giocando a Monopoly e rispondendo alle email, rimanendo nel contempo sempre disponibile per i tuoi contatti. Quando riceverai una chiamata in entrata, ti verrà mostrato un badge con il nome del chiamante e potrai decidere se rifiutarla oppure accettarla. Se propendi per quest'ultima scelta, potrai abbandonare l'applicazione e tornare all'utilizzo normale dell'iPhone, ma senza perdere la chiamata. La chiamata in corso è segnalata tramite una barra rossa lampeggiante in alto nello schermo.

Attenzione: il multitasking è disponibile soltanto su iPhone 4 e iPhone 3GS.

Cosa ha di speciale: Skype è forse il più diffuso client VoIP del mondo che offre sempre maggiori funzioni interessanti. Anche se era già disponibile per iPhone, la possibilità di utilizzarlo in background e quindi poter sfruttare l'iPhone rimanendo disponibili alle chiamate Skype, rende l'applicazione necessaria per tutti.

23 luglio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us