Tecno-prodotti

Sicurezza: la tastiera col sonar

Blinda il pc quando ti assenti!

Capita a tutti di lasciare momentaneamente incustodita la propria postazione. E se proprio in quel momento passasse un curiosone a rovistare tra i vostri file personali? Adesso c’è una super tastiera con un sistema sonar che si accorge quando smettete di usarla e blinda il computer.

“Se non dimostri chi sei, non c’è verso di usare il computer”

Chi sei o non ci sei? - Quante volte vi sarà capitato di allontanarvi un attimo dal computer e lasciare i vostri dati alla mercé di chi passa, magari volontariamente, dalle parti della vostra postazione? KSI ha sviluppato SonarLocID, una speciale tastiera in grado di accorgersi se siete al computer o se l’avete appena lasciato incustodita. Il suo segreto è un sonar in grado di capire se c’è qualcuno alla tastiera.

Prego…identificarsi - La SonarLocID si collega a un computer via Usb e la configuri tramite una speciale applicazione che permette di impostare sia una combinazione di tasti per bloccare il computer quando si lascia la postazione sia un intervallo prestabilito di tempo prima che il computer diventi “off limits” per i potenziali curiosoni. Quando il sonar rileva che qualcuno è tornato davanti al computer, mostra la finestra di login in cui digitare utente e password, oppure la richiesta di avvicinare un badge identificativo o ancora di farsi riconoscere tramite l’impronta digitale.

Guarda il video!

Animali punk. Guarda la gallery!

21 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us