Tecno-prodotti

Sfoga la tua ira e distruggi tutto a colpi di fionda

Sfoga la tua ira e distruggi tutto a colpi di fionda.

› Ceramic Destroyer

› Categoria: giochi e divertimento
› Prezzo: gratis (15/11/2012)
› Lingua: inglese
› Sviluppatore: Runnergames
› Android: 2.1 o successivo

Capita a volte di sentire il bisogno di sfogarsi e allora vorremmo distruggere tutto ciò che ci circonda. Se stai attraversando una di queste fasi, frena la tua ira e scaricala sul tuo smartphone Android con la complicità (gratuita) di Ceramic Destroyer.

Si tratta di un videogioco estremamente semplice. Sei armato di una fionda e hai a disposizione una serie limitata di proiettili per distruggere una figura in ceramica al centro dello schermo, scegliendo per ogni lancio angolazione e potenza. Superi il livello soltanto se riesci a frantumare almeno il 90% dell’intero oggetto, ma per guadagnare le tre stelline devi eliminare anche la briciola più piccola e raggiungere il 100%. Sembra facile, invece non è così!

La tua dotazione di munizioni comprende quattro tipi di proiettili. Quelli verdi sono i più comuni, ma valgono un solo colpo, mentre quelli blu si dividono in tre schegge esplosive quando dai un colpetto sul display. Quelle arancioni seminano un proiettile per ogni “tap” lungo la loro traiettoria, mentre quelle viola sembrano uguali a quelle verdi, ma le puoi controllare dopo il lancio, trascinando il dito da un lato all’altro dello schermo.

Ceramic Destroyer per Android offre al momento sette livelli diversi, ognuno suddiviso in venti sottolivelli, per un totale di 140 figure da fare a pezzi. A breve, però, ci sarà anche un ottavo livello e - forse - un quinto tipo di munizioni che andrà a rinverdire la sfida. Ti ricordiamo che l’applicazione è assolutamente gratuita e non c’è alcun acquisto “in-app”: c’è solo un classico banner pubblicitario nella parte superiore dello schermo che non ti intralcia minimamente quando nell’esperienza di gioco.

Se anche tu hai speso decine di migliaia di lire in sala giochi per i grandi classici della Taito - Arkanoid e Puzzle Bobble su tutti - o, comunque, cerchi un videogame avvincente ma non complicato, allora non potrai non apprezzare questo Ceramic Destroyer. E poi, provarlo non ti costa proprio nulla. (sp)


15 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us