Sfoga la tua ira e distruggi tutto a colpi di fionda

Sfoga la tua ira e distruggi tutto a colpi di fionda.

ceramic_destroyer_vaso_220256

google play apps logo

› Ceramic Destroyer

› Categoria: giochi e divertimento
› Prezzo: gratis (15/11/2012)
› Lingua: inglese
› Sviluppatore: Runnergames
› Android: 2.1 o successivo

di 

Capita a volte di sentire il bisogno di sfogarsi e allora vorremmo distruggere tutto ciò che ci circonda. Se stai attraversando una di queste fasi, frena la tua ira e scaricala sul tuo smartphone Android con la complicità (gratuita) di Ceramic Destroyer.

Si tratta di un videogioco estremamente semplice. Sei armato di una fionda e hai a disposizione una serie limitata di proiettili per distruggere una figura in ceramica al centro dello schermo, scegliendo per ogni lancio angolazione e potenza. Superi il livello soltanto se riesci a frantumare almeno il 90% dell’intero oggetto, ma per guadagnare le tre stelline devi eliminare anche la briciola più piccola e raggiungere il 100%. Sembra facile, invece non è così!

La tua dotazione di munizioni comprende quattro tipi di proiettili. Quelli verdi sono i più comuni, ma valgono un solo colpo, mentre quelli blu si dividono in tre schegge esplosive quando dai un colpetto sul display. Quelle arancioni seminano un proiettile per ogni “tap” lungo la loro traiettoria, mentre quelle viola sembrano uguali a quelle verdi, ma le puoi controllare dopo il lancio, trascinando il dito da un lato all’altro dello schermo.

Ceramic Destroyer per Android offre al momento sette livelli diversi, ognuno suddiviso in venti sottolivelli, per un totale di 140 figure da fare a pezzi. A breve, però, ci sarà anche un ottavo livello e - forse - un quinto tipo di munizioni che andrà a rinverdire la sfida. Ti ricordiamo che l’applicazione è assolutamente gratuita e non c’è alcun acquisto “in-app”: c’è solo un classico banner pubblicitario nella parte superiore dello schermo che non ti intralcia minimamente quando nell’esperienza di gioco.

Se anche tu hai speso decine di migliaia di lire in sala giochi per i grandi classici della Taito - Arkanoid e Puzzle Bobble su tutti - o, comunque, cerchi un videogame avvincente ma non complicato, allora non potrai non apprezzare questo Ceramic Destroyer. E poi, provarlo non ti costa proprio nulla. (sp)


15 Novembre 2012