Tecno-prodotti

Sfida gli amici in emozionanti partite online

Una guerra all’ultimo goal.

› Padkick Online

› Categoria:

› Prezzo:

16/10/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
C’era una volta il calcio balilla. Anzi, c’era una volta il calcio in gabbia. E allora perché non fondere insieme elementi di entrambi gli sport per creare un nuovo divertente gioco online? E nasce così Padkick Online per iPhone, iPod touch e iPad.

Immagina di giocare a calcio balilla - o biliardino, che dir si voglia - in uno contro uno o in alternativa in due contro due, senza portieri e senza esclusione di colpi. Padkick Online, in estrema sintesi, funziona proprio così: è il più divertente dei giochi da bar, "tradotto" online in modalità multiplayer ed è compatibile con tutti gli iDevice, perché quando c’è da divertirsi più si è e meglio è.

La differenza sostanziale con il biliardino classico è l’assenza delle barre d’acciaio che collegano i calciatori di plastica, che in questo caso sono state sostituite da un gamepad virtuale e da un solo pulsante per colpire la palla. Niente “ganci” e niente “frullate”, proprio come nel gioco vero, e allo stesso modo è impossibile commettere fallo e gettare la sfera fuori dal campo. Non serve, quindi, un arbitro per decidere le sorti delle partite.

Padkick Online, a differenza della stragrande maggioranza dei giochi online, non richiede registrazioni lunghe e complicate e non vuole neppure i dati sensibili: basta un nickname che ti identifichi all’interno della community, dopodiché puoi iniziare a organizzare il tuo primo match. Anche in questo caso è sufficiente dare un nome all’incontro, scegliere l’eventuale password d’accesso e il numero dei partecipanti e aspettare qualche secondo, affinché gli altri utenti si aggreghino.

A questo punto si comincia a fare sul serio: ogni partita dura al massimo 5 minuti, senza interruzioni e vince chi segna più reti. Durante l’incontro è possibile esultare per le marcature, chiamare la palla o, più semplicemente, chattare con gli altri giocatori. Ti intendi a meraviglia con il tuo compagno di squadra? E allora perché non stringi amicizia con lui, cosicché nelle prossime partite potrete continuare a giocare insieme?

Dopo il fischio finale, eccoti servite le principali statistiche dell’incontro, come il possesso palla e il numero di tiri complessivi che ti faranno guadagnare - o perdere - punti. Punti che si andranno, poi, a sommare con quelli che hai maturato nell’arco della tua carriera online per entrare, così, nella classifica generale del gioco e confrontarti con giocatori provenienti da ogni parte del pianeta.

A proposito, Padkick Online è stato tradotto nelle lingue più diffuse in Occidente - italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo, russo e turco - pertanto non è difficile imbattersi in giocatori in arrivo dall’altro capo del mondo. Se le lingue straniere non sono il tuo forte, allora ti conviene prestare particolare attenzione alla bandierina posta accanto al nome degli altri utenti, così eviterai di giocare insieme a persone con cui non riesci neppure a esultare per un goal. (sp)

16 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us