Tecno-prodotti

Se il prossimo tablet Apple non fosse iPad 3?

Il team di iLounge sostiene di aver visto il prototipo al CES 2012.

Potevano mancare indiscrezioni sull’iPad 3 al CES di Las Vegas? Ovviamente no, anche se vanno prese, come sempre, con le pinze. Un editor di iLounge sostiene di aver toccato con mano un prototipo, un po’ datato, della tavoletta Apple di terza generazione. E ha coperto che…

“Troppe poche differenze. E se fosse l'iPad 2S o 2HD?”

Mockup inserte - Il team di iLounge, quindi, ritiene di essersi imbattuto in un concept dell’iPad 3. L’anno scorso, sempre alla fiera di Las Vegas, aveva paparazzato il mockup dell’iPad 2 - come si chiama in gergo il modello usato dai produttori per realizzare accessori e, soprattutto, le prime custodie in vista dell’uscita sul mercato. E su alcuni dettagli, in effetti, ci aveva azzeccato alla grande come lo spessore ridotto e la fotocamera.

Aguzza la vista - Nuova fiera, nuovo gossip. L’immagine pubblicata sul loro sito, e che riportiamo anche noi, è puramente dimostrativa. iLounge, in realtà, non ha scattato nessuna foto che provi l’esistenza di questo prototipo. Ecco però quali sono le impressioni di prima “mano”: poche differenze rispetto all’attuale modello. Un po’ come quando si affiancano l’iPhone 4S con l’iPhone 4. Aguzzando la vista, spuntano un paio di differenze sul retro: l’iPad 3 sarebbe più spesso di 1 mm e con il sensore della fotocamera più grande (come sull’iPhone 4S) e bordato d’argento. Il che farebbe pensare a un aumento dei Mpixel ma senza l'aggiunta di un flash Led.

iPad 3, 2S o 2HD? - Anche la parte frontale sarebbe praticamente uguale. Ma trattandosi di un mockup è semplicemente un guscio privo di componentistica interna. Si possono solo fare delle supposizioni. Quel millimetro in più di spessore suggerisce la presenza di un Retina display? Di una batteria più performante, o magari di un chip A6 quad-core? Nessuno lo sa. iLounge, avanza un’altra ipotesi, che non è poi così assurda. E se la prossimo tablet di Apple non fosse l’iPad 3 ma un iPad 2S o un iPad 2HD? Insomma, quello che l’iPhone 4S è stato per l’iPad 4?

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

11 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us