Tecno-prodotti

Se il prossimo tablet Apple non fosse iPad 3?

Il team di iLounge sostiene di aver visto il prototipo al CES 2012.

Potevano mancare indiscrezioni sull’iPad 3 al CES di Las Vegas? Ovviamente no, anche se vanno prese, come sempre, con le pinze. Un editor di iLounge sostiene di aver toccato con mano un prototipo, un po’ datato, della tavoletta Apple di terza generazione. E ha coperto che…

“Troppe poche differenze. E se fosse l'iPad 2S o 2HD?”

Mockup inserte - Il team di iLounge, quindi, ritiene di essersi imbattuto in un concept dell’iPad 3. L’anno scorso, sempre alla fiera di Las Vegas, aveva paparazzato il mockup dell’iPad 2 - come si chiama in gergo il modello usato dai produttori per realizzare accessori e, soprattutto, le prime custodie in vista dell’uscita sul mercato. E su alcuni dettagli, in effetti, ci aveva azzeccato alla grande come lo spessore ridotto e la fotocamera.

Aguzza la vista - Nuova fiera, nuovo gossip. L’immagine pubblicata sul loro sito, e che riportiamo anche noi, è puramente dimostrativa. iLounge, in realtà, non ha scattato nessuna foto che provi l’esistenza di questo prototipo. Ecco però quali sono le impressioni di prima “mano”: poche differenze rispetto all’attuale modello. Un po’ come quando si affiancano l’iPhone 4S con l’iPhone 4. Aguzzando la vista, spuntano un paio di differenze sul retro: l’iPad 3 sarebbe più spesso di 1 mm e con il sensore della fotocamera più grande (come sull’iPhone 4S) e bordato d’argento. Il che farebbe pensare a un aumento dei Mpixel ma senza l'aggiunta di un flash Led.

iPad 3, 2S o 2HD? - Anche la parte frontale sarebbe praticamente uguale. Ma trattandosi di un mockup è semplicemente un guscio privo di componentistica interna. Si possono solo fare delle supposizioni. Quel millimetro in più di spessore suggerisce la presenza di un Retina display? Di una batteria più performante, o magari di un chip A6 quad-core? Nessuno lo sa. iLounge, avanza un’altra ipotesi, che non è poi così assurda. E se la prossimo tablet di Apple non fosse l’iPad 3 ma un iPad 2S o un iPad 2HD? Insomma, quello che l’iPhone 4S è stato per l’iPad 4?

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

11 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us