Tecno-prodotti

Scopri una TV ricca di contenuti con X2TV

Più contenuti per i tuoi programmi

Categoria: Intrattenimento Prezzo: Gratuito Sviluppatore: BEEWEEB S.p.A.

Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.1 o successivo

Voto: 7

X2TV rappresenta una nuova forma di vedere la televisione accompagnando in parallelo i programmi televisivi e radiofonici con approfondimenti, notizie e curiosità ma anche con giochi interattivi che aumentano la capacità di apprendimento.

L’elevata semplicità d’uso caratterizza questo applicativo, quando in TV appare, oltre il logo dell’emittente, il logo X2TV sarà sufficiente avviare l’applicativo e selezionare il programma dal palinsesto così da arricchire l’esperienza della TV tradizionale.

Cliccando sulle icone nella schermata principale potrai, oltre che accedere a contenuti interattivi, inviare messaggi sulla bacheca di Facebook, fare acquisti, votare o condividere le tue idee!

Nella prima fase di sperimentazione, X2TV accompagnerà la trasmissione di Roberto Giacobbo in onda tutti i Lunedì su Rai Due.

Anche se non attivo in questa fase iniziale, l’applicativo consente per coloro che per un motivo o per un altro hanno perso la trasmissione di accedere ai contenuti anche dopo la messa in onda della trasmissione.

Purtroppo al momento è disponibile una sola trasmissione ma siamo convinti che, con l’aumento dei programmi televisivi, questo applicativo riscuoterà il successo meritato scalando la classifica di Apple Store.

Per controllare le trasmissioni attualmente attive per X2TV basta collegarsi al link x2.tv/nowlive

25 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us