Tecno-prodotti

Scopri una TV ricca di contenuti con X2TV

Più contenuti per i tuoi programmi

Categoria: Intrattenimento Prezzo: Gratuito Sviluppatore: BEEWEEB S.p.A.

Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.1 o successivo

Voto: 7

X2TV rappresenta una nuova forma di vedere la televisione accompagnando in parallelo i programmi televisivi e radiofonici con approfondimenti, notizie e curiosità ma anche con giochi interattivi che aumentano la capacità di apprendimento.

L’elevata semplicità d’uso caratterizza questo applicativo, quando in TV appare, oltre il logo dell’emittente, il logo X2TV sarà sufficiente avviare l’applicativo e selezionare il programma dal palinsesto così da arricchire l’esperienza della TV tradizionale.

Cliccando sulle icone nella schermata principale potrai, oltre che accedere a contenuti interattivi, inviare messaggi sulla bacheca di Facebook, fare acquisti, votare o condividere le tue idee!

Nella prima fase di sperimentazione, X2TV accompagnerà la trasmissione di Roberto Giacobbo in onda tutti i Lunedì su Rai Due.

Anche se non attivo in questa fase iniziale, l’applicativo consente per coloro che per un motivo o per un altro hanno perso la trasmissione di accedere ai contenuti anche dopo la messa in onda della trasmissione.

Purtroppo al momento è disponibile una sola trasmissione ma siamo convinti che, con l’aumento dei programmi televisivi, questo applicativo riscuoterà il successo meritato scalando la classifica di Apple Store.

Per controllare le trasmissioni attualmente attive per X2TV basta collegarsi al link x2.tv/nowlive

25 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us