Tecno-prodotti

Scopri subito quanti punti hai sulla patente!

Con Saldo Punti Patente ecco la risposta!

Categoria: Utility Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Postecom S.p.A.

Voto:6,5

Grazie al nuovo applicativo messo appunto dalla società Postecom S.p.a. per conto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti sarà possibile visualizzare in soli due passaggi il saldo aggiornato dei punti sulla tua patente di guida.

Per accedere al servizio, completamente gratuito, sarà sufficiente inscriversi al Portale dell’Automobilista all’indirizzo internet http://www.ilportaledellautomobilista.it.

Solo in fase di registrazione sarà necessario inserire il numero della propria patente, lo potete trovare al punto 5 sulla vostra adorata “schedina di plastica”.

Una volta registrato sarà possibile accedere inserendo semplicemente username e password.

Per il momento i dati vengono aggiornati settimanalmente nella giornata di Venerdì.

Il saldo punti patente è solo il primo dei molti servizi che verranno presto attivati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti attraverso il Portale dell’Automobilista.

Non ci resta che consigliarvi di rispettare il codice della strada così da non avere il rischio di finire i punti

13 ottobre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us