Tecno-prodotti

Scopri a cosa ti serve davvero l’iPad

Giochi, e-book, foto? No, si guarda la TV.

È la novità hi-tech più attesa, in America è già uscito e il resto del pianeta freme per averlo. Ecco perché Vodafone ha annunciato che a fine maggio si sapranno i prezzi della sua offerta per i mercati di: Australia, Regno Unito, Germania, Spagna e pure Italia. Dunque l’attesa sarò breve. Ma la domanda rimane: a cosa serve, davvero, l’iPad? La risposta è semplice: a guardare la TV.

Serie TV e pubblicità - La notizia arriva naturalmente dagli Usa, dove il Wall Street Journal riporta che il 40% dei possessori di iPad ha scaricato l’applicazione per vedere in streaming i programmi del network televisivo ABC, unico broadcaster che ha finora sviluppato un’applicazione simile. In pratica gli americani hanno già guardato, in tutto o in parte, ben 650.000 episodi televisivi ABC sull’iPad. Ogni episodio comprende 5 spot di 30 secondi in un’ora, durante lo streaming. E all’interno ci sono dei link per andare su iTunes e scaricare altri episodi.

Le prospettive – Anche se i dati sulle impression pubblicitarie sono tutti da valutare, certo è che si tratta di un potenziale, ed enorme, mercato pubblicitario. Un dispositivo degno di comptere con le regina dei consigli per gli acquisti: la televisione. C’è chi stima che in 5 anni l’iPad rivoluzionerà il soggiorno della casa, cambiando per sempre il modo di vedere la TV.

15 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us