Focus

Scegli la TV Loewe grazie alla realtà aumentata

Loewe ti mostra come starebbe.

loewe_connect_id_228351
|

di
La realtà aumentata è uno dei tormentoni del 2012 e Loewe ha pensato di sfruttarla per promuovere la sua nuova gamma di TV Connect ID, grazie a un’app che consente di installare virtualmente l’apparecchio all'interno della nostra casa.

 

"Con Loewe puoi personalizzare in 2.160 modi diversi la tua TV"
TV su misura - La TV è ormai diventata un oggetto di design, oltre che lo strumento di eccellenza per l’intrattenimento multimediale domestico. La scelta può rivelarsi, quindi, molto complicata, perché spesso vogliamo montarla in punti ben definiti della nostra abitazione per darle il giusto risalto. Quando andiamo in negozio per acquistarla, dobbiamo munirci di flessometro e tanta pazienza, e comunque l’errore umano è sempre dietro l’angolo.

 

Usa la realtà aumentata - Loewe ha pensato di semplificarci la vita, tramite l’applicazione This is my ID Loewe- disponibile sia per Android che per iOS - che ti permette di vedere attraverso la realtà aumentata come starebbe la sua nuova televisione Connect ID nel tuo salotto, o in qualsiasi altra stanza della tua casa, con tutte le personalizzazioni del caso. Questo nuovo modello dell’azienda tedesca è, infatti, disponibile in 2.160 varianti, diverse per colore, stile e dimensione dello schermo ed è possibile installarlo sia sul piedistallo che a parete.

 

Foto ricordo - Per utilizzare l’applicazione, occorre innanzitutto scaricarla, ma prima di lanciarla devi collegarti al sito myloeweconnect.com e stampare l’apposito marker che trovi sulla homepage, sotto forma di documento PDF. Il foglio che otterrai deve essere posizionato nel luogo preciso in cui vorresti montare la TV e inquadrato con la fotocamera dello smartphone. Sul display, a questo punto, apparirà il nostro televisore Connect ID in 3D e potrai perfino scattare una foto per immortalarlo.

 

Quanti premi - Non ti soddisfa dove hai sistemato la TV? Ti piacerebbe apportare qualche modifica al design del modello che hai scelto? Nessun problema, la configurazione può essere cambiata in qualsiasi momento, mentre il marker può essere spostato infinite volte. Alla fine, quando avrai ottenuto la combinazione che più ti soddisfa, potrai inviare la foto a Loewe e partecipare al concorso This is my ID, che mette in palio ogni settimana una fotocamera lomografica La Sardina e, per quelli che otterranno più voti, una bicicletta personalizzabile Bike by me.

 

Un regalo per tutti - Concorso a parte - ti ricordiamo che si concluderà il prossimo 26 luglio - se alla fine di tutto deciderai di acquistare una TV Connect ID, Loewe ti regalerà fino alla fine del mese una seconda livrea di colore diverso, per poter cambiare il look del tuo salotto ogni volta che vorrai. Come tutti i prodotti dell’azienda berlinese, i prezzi non sono proprio popolari: si parte da 1.399 euro per il modello entry level da 32 pollici, per arrivare a 2.699 euro del 46 pollici top di gamma. (sp)

 

I film più attesi dell’anno

 

2 luglio 2012