Tecno-prodotti

Scatena la tua passione per la fotografia

Scatena la tua voglia di fotografia. Appena aggiornato a iOS 5.1.

› Snapseed

› Categoria:

› Prezzo:

29/06/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
Che sia considerata una delle migliori (forse la migliore?) applicazioni fotografiche dell’Apple Store non ci piove. Stiamo parlando di Snapseed sviluppata da Nik software con un obiettivo semplice e ambizioso: permettere a milioni di persone di modificare le proprie immagini e ottenere effetti molto simili a quelli realizzati dai fotografi professionisti.

Qualche giorno fa, inoltre, è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento di Snapseed che introduce la compatibilità a iOS 5.1. Le novità? La possibilità di inviare direttamente le immagini a Instagram dove unire gli effetti già ottenuti su Snapseed per creare foto sempre più sofisticate. Sono stati, inoltre, potenziati gli effetti bianco e nero e migliorata la funzione Center Focus per regolare la luminosità all'interno o all'esterno dell'immagine e di sfocarla con nuove lenti.

Snapseed, una volta importata l'immagine sul tuo iPhone, iPad o iPod Touch , ti permette di modificarla in stile retrò, di “sporcarla” con la funzione “Grunge” o di metterne in risalto i chiaroscuri con quella “Drama”. Immancabile il filtro bianco-nero, potenziato con nuovi effetti - molto interessanti quelli “Film” e “Darken Sky” - e da un pulsante per regolare il contrasto dell'immagine. Consolidata anche la funzione Detail, che ti permette di lavorare sulla struttura e sulla nitidezza.

Ma Snapseed non è solo effetti grafici. È, infatti, un’ottima applicazione per ritagliare a piacimento foto e bordi , ruotarle, incorniciarle, sfuocarle e, ciliegina sulla torta, simulare l'uso delle lenti “Tilt and Shift”, per modificare la focalizzazione dei soggetti immortalati.

Il suo indice di gradimenti sull’App Store è molto alto. La media? Un bel 4+ accompagnato da tante recensioni positive. (sp)

29 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us