Tecno-prodotti

Scatena l'istinto Bluetooth del tuo smartphone

Di tutto di più col Bluetooth.

› Bluetooth File Transfer

› Categoria:

› Prezzo:

10/04/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di
Vuoi far morire d’invidia i tuoi amici che hanno un iPhone? Allora installa Bluetooth File Transfer sul tuo smartphone Android: potrai fare una miriade di cose che loro neppure si sognano, collegandoti via Bluetooth a qualsiasi altro telefono.

Uno dei limiti storici dell’iPhone è proprio il Bluetooth: Apple ha scelto di limitarne fortemente l’uso, impedendo qualsiasi funzione che vada aldilà del semplice collegamento audio. Tanti sviluppatori si sono impegnati per sopperire a questa mancanza e ora sull’App Store sono numerosissime le applicazioni che consentono di trasferire file da un melafonino all’altro. C’è un problema che, però, rimane tuttora irrisolto: questi sistemi funzionano solo tra dispositivi che usano la stessa applicazione.

Bluetooth File Transfer per Android, invece, non richiede nulla: è sufficiente installarla su un dispositivo che acquisirà subito la capacità di comunicare con qualsiasi altro telefonino, a patto che sia dotato di connessione Bluetooth. In questo modo, può trasferire in entrambe le direzioni immagini, file musicali, video, contatti e altre applicazioni, attraverso un pratico explorer.

È possibile, sempre tramite l'esplora risorse integrato, effettuare ricerche nella memoria del telefonino, guardando perfino all’interno dei file d’archivio, senza però compromettere eventuali sistemi di sicurezza, poiché supporta tutte le criptazioni di ultima generazione. Bluetooth File Transfer, per facilitare qualsiasi operazione, ti genera in un baleno le anteprime di foto, video e applicazioni APK.

Oltre all’applicazione vera e propria, viene installato un widget che permette di avere le funzioni principali a portata di dito, direttamente sulla dashboard del cellulare. Se conideri che l'applicazione funziona anche su modelli Android piuttosto datati e non richiede procedure rischiose - come il “rooting” del sistema operativo - per funzionare a dovere, è facile capire che si tratta di una di quelle “indispensability” di cui diventa difficile far a meno già dopo un paio di utilizzi. (sp)

10 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us