Tube Downloader è un’utile applicazione che ti permette di effettuare il download di filmati scovati sul web direttamente sullo smartphone e sul tablet di Apple.
Il programma, arrivato alla versione 1.4.1, non solo ti permette di scaricare video in vari formati, ma ti offre il vantaggio (non indifferente) di risparmiare sulla bolletta 3G. I filmati li metti in download quando sei a portata di WiFi (possibilmente gratis) e non ti serve più la connessione alla rete cellulare per guardarli.
Tra i tantipregi di Tube Downloader spunta però un “difetto”: non puoi scaricare filmati da YouTube, ma ci sono valide alternative come Vimeo e 4Shared che straripano di video opportunità.
L’applicazione è semplice da usare e ti permette di scaricare fino a 10 file contemporaneamente che puoi anche proteggere con una password. Dalla sezione Downloadtieni traccia di cosa hai “tirato giù” dal web e controlli lo stato di avanzamento dello scaricamento.
Nessuno ti vieta poi, una volta salvati i file sui due gioiellini Apple, di esportarli sul computer (PC e Mac). La nuova versione, inoltre, risolve alcuni bug e introduce una nuova versione del browser simile a Safari e un algoritmo migliore il download.
Non ci resta, quindi, che augurarti buona visione! (sp)