Tecno-prodotti

Scappatella di una notte? Te la trova il telefonino

La app ti trova il partner giusto.

Ecco come sfruttare le funzioni di geolocalizzazione dei cellulare per andare direttamente al sodo: sesso occasionale. Perché perdere tempo con il dating online quando l'obiettivo è solo una notte di passione?

“LocalSin si rivolge a uomini e donne di tutte le preferenze sessuali”

Gps che passione! - Si chiama LocalSin e sfrutta le potenzialità del gps e dei sistemi di localizzazione per indicarti qualcuno nei paraggi “disponibile” a fare sesso. Non saprei dirti se il termine “sin” nel nome del programma stia per “peccato” o per il diminutivo di “single”, sta di fatto che funziona come i vari Google Latitude e Foursquare, solo che va dritto al sodo. E ti promette di aumentare del 90% le tue chance di finire la serata a letto, o dove più ti pare, in compagnia.

Preda o predatore? - L'applicazione, che è già un successo negli Stati Uniti e in Australia, è stata lanciata qualche giorno fa anche in Gran Bretagna. Il suo funzionamento semplice: ti iscrivi al servizio, installi l'applicazione su iPhone e Android, oppure usi LocalSin dal browser del cellulare o tramite Facebook. L'applicazione, che si rivolge a uomini e donne di tutte le preferenze sessuali, offre agli utenti l'accesso a una “mappa della passione” in tempo reale, ossia una lista che mostra la posizione di persone potenzialmente “compatibili” - ossia con interessi e profili simili nei tuoi paraggi. Li puoi così contattare direttamente e proporre un incontro. Il tuo “obiettivo” deve ovviamente accettare la tua richiesta e, per motivi di riservatezza, puoi anche decidere di nascondere la tua posizione reale. (gt)

Silvia Ponzio

19 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us