Tecno-prodotti

Scappatella di una notte? Te la trova il telefonino

La app ti trova il partner giusto.

Ecco come sfruttare le funzioni di geolocalizzazione dei cellulare per andare direttamente al sodo: sesso occasionale. Perché perdere tempo con il dating online quando l'obiettivo è solo una notte di passione?

“LocalSin si rivolge a uomini e donne di tutte le preferenze sessuali”

Gps che passione! - Si chiama LocalSin e sfrutta le potenzialità del gps e dei sistemi di localizzazione per indicarti qualcuno nei paraggi “disponibile” a fare sesso. Non saprei dirti se il termine “sin” nel nome del programma stia per “peccato” o per il diminutivo di “single”, sta di fatto che funziona come i vari Google Latitude e Foursquare, solo che va dritto al sodo. E ti promette di aumentare del 90% le tue chance di finire la serata a letto, o dove più ti pare, in compagnia.

Preda o predatore? - L'applicazione, che è già un successo negli Stati Uniti e in Australia, è stata lanciata qualche giorno fa anche in Gran Bretagna. Il suo funzionamento semplice: ti iscrivi al servizio, installi l'applicazione su iPhone e Android, oppure usi LocalSin dal browser del cellulare o tramite Facebook. L'applicazione, che si rivolge a uomini e donne di tutte le preferenze sessuali, offre agli utenti l'accesso a una “mappa della passione” in tempo reale, ossia una lista che mostra la posizione di persone potenzialmente “compatibili” - ossia con interessi e profili simili nei tuoi paraggi. Li puoi così contattare direttamente e proporre un incontro. Il tuo “obiettivo” deve ovviamente accettare la tua richiesta e, per motivi di riservatezza, puoi anche decidere di nascondere la tua posizione reale. (gt)

Silvia Ponzio

19 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us