Tecno-prodotti

Scappatella di una notte? Te la trova il telefonino

La app ti trova il partner giusto.

Ecco come sfruttare le funzioni di geolocalizzazione dei cellulare per andare direttamente al sodo: sesso occasionale. Perché perdere tempo con il dating online quando l'obiettivo è solo una notte di passione?

“LocalSin si rivolge a uomini e donne di tutte le preferenze sessuali”

Gps che passione! - Si chiama LocalSin e sfrutta le potenzialità del gps e dei sistemi di localizzazione per indicarti qualcuno nei paraggi “disponibile” a fare sesso. Non saprei dirti se il termine “sin” nel nome del programma stia per “peccato” o per il diminutivo di “single”, sta di fatto che funziona come i vari Google Latitude e Foursquare, solo che va dritto al sodo. E ti promette di aumentare del 90% le tue chance di finire la serata a letto, o dove più ti pare, in compagnia.

Preda o predatore? - L'applicazione, che è già un successo negli Stati Uniti e in Australia, è stata lanciata qualche giorno fa anche in Gran Bretagna. Il suo funzionamento semplice: ti iscrivi al servizio, installi l'applicazione su iPhone e Android, oppure usi LocalSin dal browser del cellulare o tramite Facebook. L'applicazione, che si rivolge a uomini e donne di tutte le preferenze sessuali, offre agli utenti l'accesso a una “mappa della passione” in tempo reale, ossia una lista che mostra la posizione di persone potenzialmente “compatibili” - ossia con interessi e profili simili nei tuoi paraggi. Li puoi così contattare direttamente e proporre un incontro. Il tuo “obiettivo” deve ovviamente accettare la tua richiesta e, per motivi di riservatezza, puoi anche decidere di nascondere la tua posizione reale. (gt)

Silvia Ponzio

19 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us