Ecco come sfruttare le funzioni di geolocalizzazione dei cellulare per andare direttamente al sodo: sesso occasionale. Perché perdere tempo con il dating online quando l'obiettivo è solo una notte di passione?
“LocalSin si rivolge a uomini e donne di tutte le preferenze sessuali”
Gps che passione! - Si chiama LocalSin e sfrutta le potenzialità del gps e dei sistemi di localizzazione per indicarti qualcuno nei paraggi “disponibile” a fare sesso. Non saprei dirti se il termine “sin” nel nome del programma stia per “peccato” o per il diminutivo di “single”, sta di fatto che funziona come i vari Google Latitude e Foursquare, solo che va dritto al sodo. E ti promette di aumentare del 90% le tue chance di finire la serata a letto, o dove più ti pare, in compagnia.
Preda o predatore? - L'applicazione, che è già un successo negli Stati Uniti e in Australia, è stata lanciata qualche giorno fa anche in Gran Bretagna. Il suo funzionamento semplice: ti iscrivi al servizio, installi l'applicazione su iPhone e Android, oppure usi LocalSin dal browser del cellulare o tramite Facebook. L'applicazione, che si rivolge a uomini e donne di tutte le preferenze sessuali, offre agli utenti l'accesso a una “mappa della passione” in tempo reale, ossia una lista che mostra la posizione di persone potenzialmente “compatibili” - ossia con interessi e profili simili nei tuoi paraggi. Li puoi così contattare direttamente e proporre un incontro. Il tuo “obiettivo” deve ovviamente accettare la tua richiesta e, per motivi di riservatezza, puoi anche decidere di nascondere la tua posizione reale. (gt)
Silvia Ponzio