Il colosso coreano Samsung promette che entro l’anno le sue smart tv dotate di collegamento a Internet trasmetteranno film in 3D attraverso il suo servizio PictureBox. Sarà il primo a entrare nella terza dimensione in modalità streaming?
“Samsung sta stringendo accordi in Gran Bretagna per far partire il servizio 3D”
Presto in UK - Samsung fa sul serio. Il servizio di film 3D on demand in streaming attraverso PictureBox, un’applicazione sviluppata ad hoc per il suo Smart Hub - sistema per accedere a una moltitudine di contenuti online (musica, video, spettacoli, giochi, social network e navigazione web) direttamente dalle sue TV intelligenti - partirà già quest’anno in Gran Bretagna. Alla fine dell’anno secondo Darren Petersen, Content Services Manager delle Smart TV di Samsung.
Accordi in ballo - Samsung si sta dando da fare in Gran Bretagna dove ha stretto di recente anche un accordo con Virgin Media per portare il 3D nelle case degli abbonati dell’unica TV via cavo inglese. Il servizio PictureBox è già attivo negli Usa, ma con contenuti 3D limitati e ancora senza film in tre dimensioni all’orizzonte.