È la risposta del colosso coreano all’ultrasottile per eccellenza di casa Apple. I ragazzi di Techradar l’hanno provato in anteprima e il verdetto è più che positivo: il notebook ultraslim di Samsung è fantastico.
“Il principale difetto? È un po’ caro: 1.599 euro”
Silhouette invidiabile - Samsung ha sfornato degli ottimi prodotti nel corso del 2010 ma mancava all’appello ancora qualcosa: un notebook ultrasottile. Una lacuna colmata con il Samsung Serie 9 svelato in occasione del CES di Las Vegas lo scorso febbraio e in grado di rivaleggia in spessore e leggerezza con il MacBook di Apple. Molte le caratteristiche che li accomunano dallo schermo da 13 pollici, chassis in durallumio, design all’avanguardia e componenti di alto profilo. Il sito Techradar.com ha provato il notebook ultraslim coreano in anteprima. Ecco com’è andata.
Schermo super luminoso - Il Samsung Serie 9 è leggero (solo 1,31 kg) e sottile (17 mm), esattamente come il notebook di Apple, e si fa notare per il profilo che ricorda un’onda. Dal punto di vista del design, l’unico difetto riscontrato dai ragazzi di Techradar, è che il durallumio sembra poco resistente (sebbene sia impiegato nel settore aeronautico) perché si flette leggermente, ma è anche possibile che si tratti di una scelta progettuale voluta per fare in modo che il notebook assorba la pressione invece di subirla. Lo schermo da 13,3 pollici è molto luminoso, chiaro e nitido, con risoluzione di 1366x768, e la riproduzione dei colori di foto e video si è rivelata particolarmente vivace. Tra l’altro il display non dispone di una finitura lucida quindi i riflessi non sono un problema in piena luce. Migliorabile, invece, la tastiera retroilluminata.