Tecno-prodotti

Samsung Galaxy Tab

Tutto quello che devi sapere sul Galaxy Tab.

Tablet computer prodotto da Samsung e annunciato all'IFA di Berlino il 2 settembre 2010. Primo dispositivo mobile dotato del sistema operativo Android 2.2 (Froyo), il Galaxy Tab è il primo vero concorrente dell'iPad. Rispetto alla tavoletta di Apple, il tablet di Samsung dispone di uno schermo Lcd Tft da 7 pollici full touch con risoluzione di 1024 x 600 pixel, è più piccolo (190 x 120 x 12 mm) e leggero (380 grammi), e integra una doppia fotocamera (3 MPixel posteriore e 1.5 MPixel anteriore). Il processore è un ARM Cortex-A8 “Hummingbird” a 1.0 GHz, mentre la memoria Ram è di 512 MB. La durata della batteria dichiarata dal produttore arriva fino a 15 ore in conversazione e 800 ore in standby.

Il Samsung Galaxy Tab supporta i principali codec audio e video in circolazione e Adobe Flash Player versione 10.1 di, consente di inviare messaggi di osta elettronica, Sms e Mms, e di effettuare chiamate e videochiamate. Offre inoltre alcune applicazioni preinstallate come il Readers Hub - per la lettura e la gestione di e-book, magazine e quotidiani in formato elettronico - e il Music Hub - per accedere a un vasto catalogo musicale. A cui si aggiungono, ovviamente, anche i servizi mobile di Google, le applicazioni dell'Android Market e del Samsung Application Store. Samsung ha recentemente (novembre 2010) inaugurato anche il Samsung Movie Store per il noleggio dei film.

16 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di curiosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us