Samsung presenta i tablet per tutta la famiglia

Samsung presenta in Italia i nuovi tablet Galaxy Home Tab 3 da 7, 8 e 10.1 pollici, disponibili a partire dal prossimo settembre. I prezzi? Davvero interessanti!

galaxytab3
I nuovi Galaxy Home Tab 3 in parata

C’è ancora chi non conosce il tablet? A questa domanda risponde una recente indagine condotta da Samsung che rivela che le famiglie italiane sanno cos’è e che, chi già ne ha acquistato uno, lo usa prevalentemente in casa (51%), come compagno di viaggio (40%) o durante gli spostamenti di tutti i giorni (26%). 
I risultati della ricerca sono stati raccontati in occasione della presentazione dei modelli della nuova linea di Galaxy Home Tab 3, mostrati per la prima volta in Italia ieri a Milano e disponibili per un assaggio al grande pubblico a Milano (17 e 18 luglio presso i Giardini della Triennale), a Roma (17 luglio presso il Caffè degli Orti), a Napoli (18 luglio presso il Royal Continental) e a Catania (18 luglio presso il Cafe De Mar).

Baby, junior e senior - I nuovi tablet arrivano in tre versioni. Il più piccolo della famiglia si presenta con uno schermo da 7 pollici (risoluzione da 1024x600 pixel e 169 PPI) con un processore dual-core da 1.2 GHz e un GB di RAM, mentre la memoria interna è disponibile nei tagli da 8 o da 16 GB (espandibile fino a 64 GB tramite la scheda microSD). Piccolo (188 x 111,1 x 9,9 millimetri) e leggero (302/306 grammi), integra una batteria da 4.000 mAh.

Il fratello maggiore, con schermo da 8 pollici (risoluzione da 1280×800 pixel e 189 PPI) schiaccia ulteriormente sull’acceleratore con un processore dual-core 1.5 GHz, 1,5 GB di RAM, memoria interna da 16 o da 32 GB e una doppia fotocamera: frontale da 1.3 Megapixel per le videochat e posteriore da 5 Megapixel. La batteria è da 4.450 mAh.

Il top di gamma, invece, punta su uno schermo da 10.1 pollici (1280×800 pixel e 149 PPI ) coadiuvato da un processore dual-core da 1.6 GHz; 1 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna. Anche in questo modello è presente la dual camera ma, stranamente, con una profusione inferiore di pixel: anteriore da 1.3 megapixel e fotocamera posteriore da 3 Megapixel, La batteria è ovviamente più potente (6.800 mAh).

Il più piccolo della famiglia: il Samsung Galaxy Tab 3 con schermo da 7 pollici.

Multimediale alla massima potenza - Il colosso coreano si è dato, inoltre, un gran da fare sul versante software. I tre modelli girano su Android 4.1 (Jelly Bean) e portano in dote una serie di novità nel sistema Google. Video Hub, Music Hub e Games Hub, come lasciano intuire i nomi, spalancano le porte a una ricca videoteca con film e serie TV, anche in HD, uno store con milioni di brani musicali da acquistare o ascoltare in streaming, e a centinaia tra i migliori giochi dei principali produttori.

  • A cui si aggiunge il servizio WhatchON che trasforma il tablet in una guida TV e in un vero e proprio telecomando universale per la scelta dei canali da guardare.
  • Foto, musica, video e giochi possono, inoltre, essere condivisi in tempo reale con ospiti e amici tramite le funzioni Story Album e Group Play.

Android 4.1 (Jelly Bean) ma in versione super multimediale!

Quanto costano?

I Galaxy Tab 3 7.0 sarà in vendita da settembre a partire da 229 euro, il fratello maggiore con schermo da 8 pollici da 329 euro, mentre il “top di gamma” con display da 10.1 da 369 euro.

Via libera al digitale

Le novità non finiscono qui perché, grazie alla partnership con RCS, in dotazione c’è un abbonamento gratis sia il Corriere della Sera che la Gazzetta dello Sport Digital Edition 2.0. L’accordo con Disney, prevede, invece, l’atterraggio sul tablet - per 6 mesi - della versione digital del settimanale Topolino.

Samsung si sarà, per caso, dimenticato della mamme? No! Per loro, almeno per quelle che amano cucinare, c’è la nuova app Il Cucchiaio d’Argento, disponibile in esclusiva sul BuonAPPetito di Samsung, un servizio che racchiude tutto il mondo della buona tavola con ricette tutti i giorni, dalle preparazioni semplici e veloci alle pietanze più creative con ingredienti particolari.

E per i più tech non mancano 50GB di archiviazione cloud gratuita per 2 anni su Dropbox.

17 Luglio 2013 | Silvia Ponzio

Codice Sconto