Fotogallery: i 10 migliori anti-iPhone del momento
Il gigante coreano si butta nella mischia con un nuovo servizio di messaggistica istantanea per i suoi smartphone, e anche per quelli concorrenti, ed è pronto a lanciare il guanto di sfida a colpi di chat ad Apple e Blackberry.
“Il servizio di messaggistica istantanea ChatON sarà disponibile da ottobre”
Accendi la chat - Il nuovo servizio si chiama ChatON e sarà disponibile da ottobre come funzione aggiuntiva sugli smartphone Samsung con Android e con sistema operativo proprietario Bada. ChatON, però, funzionerà anche sulle piattaforme concorrenti - come iPhone e BlackBerry - e consentirà agli utenti di inviare messaggi di testo, immagini e note scritte a mano. Ci sarà anche la possibilità di effettuare chat di gruppo e di condividere video clip.
Chat tra titani - La mossa di Samsung entra in un settore già piuttosto affollato ma il suo portafoglio prodotti è sicuramente un'ottima garanzia di successo. Apple, intanto, è in procinto di lanciare iMessage - chat gratuita per milioni di possessori di iPhone e iPad in arrivo con iOS 5, mentre RIM punta a sfruttare la popolarità del suo BlackBerry Messenger come traino per il suo nuovo servizio di musica cloud previsto in autunno. (gt)
Silvia Ponzio