Tecno-prodotti

Samsung ATIV fa il pieno di Microsoft Windows 8

Due Smart PC, un tablet ed uno smartphone Windows 8

di
Samsung presenta ATIV, ossia un intero ecosistema all'insegna di Windows 8 e Windows Phone 8: due Smart Pc, un tablet e uno smartphone. Samsung, insomma, porta in Italia il nuovo sistema operativo Microsoft in tutte le sue versioni!

"Samsung presenta un'intera famiglia di prodotti all'insegna di Windows 8 e di Windows Phone 8"

La famiglia

Samsung ATIV

Windows 8 e Windows RT

ATIV Smart PC

ATIV Smart PC Pro

ATIV Tab

ATIV S

Offerta a tutto tondo - E non solo. Perché Samsung ha voluto strafare, presentando un vero e proprio “ecosistema” di prodotti con Windows 8 un po’ per tutte le tasche e tutte le esigenze. Si parte, per esempio, dallo smartphone ATIV S con schermo da 4.8 pollici fino ad arrivare ai display da 27" dei PC all-in-one. Passando per notebook e ultrabook. L'obiettivo di Samsung è chiaro: vuole portare l’innovazione in palmo di mano, a casa come sul lavoro, in ogni momento della giornata.

ATIV Smart PC - I Samsung ATIV Smart PC sono l’ideale per chi è sempre in movimento e ha, quindi, la necessità di un dispositivo leggero e facile da trasportare. Ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare alla potenza di un vero computer. Samsung è riuscita a coniugare queste due esigenze in un ibrido tablet/ultrabook con schermo multitouch da 11.6 pollici dotato di un sistema docking per tastiera magnetica separabile e processori Intel di ultimissima generazione. L'ATIV Smart PC è dotato, infatti, di un processore Intel Atom di prossima generazione (con tecnologia Clover Trail) e una batteria che dura fino a 13,5 ore, mentre lo l'ATIV Smart PC Pro monta un chip Intel Core i5 e un'autonomia dichiarata fino a 8 ore. I nuovi PC della famiglia ATIV offrono, inoltre, ampie possibilità di connessione grazie a porte USB 2.0 (Smart PC), USB 3.0 (Smart PC Pro), mHDMI e microSD, oltre a due porte USB 2.0 aggiuntive sulla tastiera. Entrambi saranno disponibili a partire da oggi: lo Smart PC al prezzo di 699 euro (799 euro con tastiera e S-pen in bundle e 899 euro con tastiera, S-pen, 3G, NFC e GPS). Lo Smart PC Pro costerà, invece, 1.499 euro.

ATIV Tab - Il Samsung ATIV Tab, invece, grazie a un fisico da top model - 8.9 mm di spessore, 570 grammi di peso e display da 10.1 pollici - è un tablet ideale per chi desidera ottenere la migliore esperienza possibile con Windows 8 ma con una portabilità da urlo. La nuova tavoletta Samsung si avvia all’istante ed è equipaggiato con il pacchetto Windows Office 2013 completo per Windows 8 RT

. La batteria da 8200 mAh garantisce un’ottima autonomia sia per lavorare sia per divertirsi. L’ATIV Tab sarà disponibile a fine anno a un prezzo ancora da definire.

ATIV S - Piccolo ma potente. Queste tre parole aiutano a riassumere l’essenza stessa del nuovo smartphone Samsung dotato di Windows Phone 8. L'ATIV S si presenta all'appuntamento con uno schermo HD Super AMOLED da 4.8 pollici, processore dual-core da 1.5 GHz e connettività HSPA+ 42Mbps che garantiscono, rete permettendo, un’elevata velocità di risposta per gestire al meglio il gaming online e le applicazioni di lavoro. Il Samsung ATIV S sarà disponibile da dicembre al prezzo di 599 euro.

PC All-In-One Serie 7 - Ultimi, ma non meno importanti sono i computer “tutto-in-uno”- con schermi multi-touch da 23,6 e 27 pollici - targati Samsung con a bordo Windows 8. Il menu prevede, a seconda delle configurazioni, display WQHD/Full HD, processori Intel Core i7/ i5, fino a 8GB di memoria DDR3, scheda grafica Radeon (7850M/7690M) e hard disk da 1TB HDD + 64G SSD (27”) e 750GB (23,6”). Entrambi i modelli saranno in vendita da oggi a partire da 999 euro (Iva inclusa). (sp)

IFA 2012 GALLERY: I MIGLIORI PRODOTTI PRESENTATI A BERLINO

26 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us