Tecno-prodotti

Samsung ATIV fa il pieno di Microsoft Windows 8

Due Smart PC, un tablet ed uno smartphone Windows 8

di
Samsung presenta ATIV, ossia un intero ecosistema all'insegna di Windows 8 e Windows Phone 8: due Smart Pc, un tablet e uno smartphone. Samsung, insomma, porta in Italia il nuovo sistema operativo Microsoft in tutte le sue versioni!

"Samsung presenta un'intera famiglia di prodotti all'insegna di Windows 8 e di Windows Phone 8"

La famiglia

Samsung ATIV

Windows 8 e Windows RT

ATIV Smart PC

ATIV Smart PC Pro

ATIV Tab

ATIV S

Offerta a tutto tondo - E non solo. Perché Samsung ha voluto strafare, presentando un vero e proprio “ecosistema” di prodotti con Windows 8 un po’ per tutte le tasche e tutte le esigenze. Si parte, per esempio, dallo smartphone ATIV S con schermo da 4.8 pollici fino ad arrivare ai display da 27" dei PC all-in-one. Passando per notebook e ultrabook. L'obiettivo di Samsung è chiaro: vuole portare l’innovazione in palmo di mano, a casa come sul lavoro, in ogni momento della giornata.

ATIV Smart PC - I Samsung ATIV Smart PC sono l’ideale per chi è sempre in movimento e ha, quindi, la necessità di un dispositivo leggero e facile da trasportare. Ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare alla potenza di un vero computer. Samsung è riuscita a coniugare queste due esigenze in un ibrido tablet/ultrabook con schermo multitouch da 11.6 pollici dotato di un sistema docking per tastiera magnetica separabile e processori Intel di ultimissima generazione. L'ATIV Smart PC è dotato, infatti, di un processore Intel Atom di prossima generazione (con tecnologia Clover Trail) e una batteria che dura fino a 13,5 ore, mentre lo l'ATIV Smart PC Pro monta un chip Intel Core i5 e un'autonomia dichiarata fino a 8 ore. I nuovi PC della famiglia ATIV offrono, inoltre, ampie possibilità di connessione grazie a porte USB 2.0 (Smart PC), USB 3.0 (Smart PC Pro), mHDMI e microSD, oltre a due porte USB 2.0 aggiuntive sulla tastiera. Entrambi saranno disponibili a partire da oggi: lo Smart PC al prezzo di 699 euro (799 euro con tastiera e S-pen in bundle e 899 euro con tastiera, S-pen, 3G, NFC e GPS). Lo Smart PC Pro costerà, invece, 1.499 euro.

ATIV Tab - Il Samsung ATIV Tab, invece, grazie a un fisico da top model - 8.9 mm di spessore, 570 grammi di peso e display da 10.1 pollici - è un tablet ideale per chi desidera ottenere la migliore esperienza possibile con Windows 8 ma con una portabilità da urlo. La nuova tavoletta Samsung si avvia all’istante ed è equipaggiato con il pacchetto Windows Office 2013 completo per Windows 8 RT

. La batteria da 8200 mAh garantisce un’ottima autonomia sia per lavorare sia per divertirsi. L’ATIV Tab sarà disponibile a fine anno a un prezzo ancora da definire.

ATIV S - Piccolo ma potente. Queste tre parole aiutano a riassumere l’essenza stessa del nuovo smartphone Samsung dotato di Windows Phone 8. L'ATIV S si presenta all'appuntamento con uno schermo HD Super AMOLED da 4.8 pollici, processore dual-core da 1.5 GHz e connettività HSPA+ 42Mbps che garantiscono, rete permettendo, un’elevata velocità di risposta per gestire al meglio il gaming online e le applicazioni di lavoro. Il Samsung ATIV S sarà disponibile da dicembre al prezzo di 599 euro.

PC All-In-One Serie 7 - Ultimi, ma non meno importanti sono i computer “tutto-in-uno”- con schermi multi-touch da 23,6 e 27 pollici - targati Samsung con a bordo Windows 8. Il menu prevede, a seconda delle configurazioni, display WQHD/Full HD, processori Intel Core i7/ i5, fino a 8GB di memoria DDR3, scheda grafica Radeon (7850M/7690M) e hard disk da 1TB HDD + 64G SSD (27”) e 750GB (23,6”). Entrambi i modelli saranno in vendita da oggi a partire da 999 euro (Iva inclusa). (sp)

IFA 2012 GALLERY: I MIGLIORI PRODOTTI PRESENTATI A BERLINO

26 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us