Tecno-prodotti

Samsung a Apple: facci vedere iPhone5 e iPad 3

Una lunga storia da risovere in tribunale.

Continua la saga legale di Apple contro Samsung e viceversa. Nella disputa sui brevetti violati, si chiamano a testimoniare l’iPhone 5 e il prossimo iPad 3, che ancora non esistono.

“Nella disputa sui brevetti tra i due grandi marchi, si chiamano i prodotti come testimoni”

Lunga diatriba in tribunale - Nel nuovo capitolo della lotta legale tra i due grandi marchi compare un ricorso fatto da Samsung, dove l’azienda coreana chiede al giudice di ingiungere all’azienda di Cupertino di mostrare le versioni 5 di iPhone e 3 dell’iPad. Si tratta di un azione legale per contraccambiare, con la stessa moneta, la società di Steve Jobs.

Battaglie legali - In pratica Apple aveva chiesto e ottenuto che Samsung svelasse alcune caratteristiche dei suoi progetti in fase di lancio, perché sospetti di aver infranto alcuni brevetti dell’azienda californiana. Dopo che il tribunale USA ha accolto le richieste di Steve Jobs, Samsung ha deciso di richiedere la medesima prova durante il suo ricorso. (pp)Niccolò Fantini

30 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us