Tecno-prodotti

Salva un cucciolo in autostrada con l’iPhone!

Io l’ho visto: salva i cani in autostrada

Categoria: Utility Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Maiora Labs srlCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.0 o successivoVoto: 7.5

Approdata da qualche giorno in App Store "Io l’ho visto", la nuova applicazione che non può mancare negli iPhone di tutti coloro che si preparano ad andare in vacanza con l’auto.

"Io l’ho visto" vi permetterà in pochi secondi di segnalare, lungo i tratti autostradali, la presenza di cani abbandonati sul ciglio delle strade grazie al sistema di geolocalizzazione. L’App sarà attiva dal 23 Luglio al 4 Settembre 2011 andando a dare un utile sostegno alla campagna contro l’abbandono del migliore amico del’uomo.

E’ davvero semplice da utilizzare, infatti, una volta trovato il cane sarà sufficiente rallentare e fotografare (magari con l’aiuto del passeggero) il cucciolo e appena possibile fermarsi ed inviare la segnalazione con allegata la foto e la direzione di marcia.

Il messaggio sarà visualizzato dal team contro l’abbandono dei cani dell’AIDAA che si attiverà per recuperare il cane nel più breve tempo possibile così da evitare disastrosi incidenti.

L’App ovviamente gratuita non può mancare nel vostro iDevice!

22 luglio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us