Tecno-prodotti

Salva un cucciolo in autostrada con l’iPhone!

Io l’ho visto: salva i cani in autostrada

Categoria: Utility Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Maiora Labs srlCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.0 o successivoVoto: 7.5

Approdata da qualche giorno in App Store "Io l’ho visto", la nuova applicazione che non può mancare negli iPhone di tutti coloro che si preparano ad andare in vacanza con l’auto.

"Io l’ho visto" vi permetterà in pochi secondi di segnalare, lungo i tratti autostradali, la presenza di cani abbandonati sul ciglio delle strade grazie al sistema di geolocalizzazione. L’App sarà attiva dal 23 Luglio al 4 Settembre 2011 andando a dare un utile sostegno alla campagna contro l’abbandono del migliore amico del’uomo.

E’ davvero semplice da utilizzare, infatti, una volta trovato il cane sarà sufficiente rallentare e fotografare (magari con l’aiuto del passeggero) il cucciolo e appena possibile fermarsi ed inviare la segnalazione con allegata la foto e la direzione di marcia.

Il messaggio sarà visualizzato dal team contro l’abbandono dei cani dell’AIDAA che si attiverà per recuperare il cane nel più breve tempo possibile così da evitare disastrosi incidenti.

L’App ovviamente gratuita non può mancare nel vostro iDevice!

22 luglio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us