Tecno-prodotti

Salva i tuoi ricordi più importanti e preziosi

Non perderai più i tuoi preziosi messaggini.

› SMS Backup & Restore

› Categoria:

› Prezzo:

11/09/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di
Gli SMS sono il tuo strumento di comunicazione preferito e per te sono preziosi come l’oro? L'applicazione SMS Backup & Restore ti permette di salvarli, esportarli e importarli ogni volta che vorrai su tutti i tuoi dispositivi Android.

Ci sono moltissime persone che non vogliono cambiare il loro cellulare solo perché temono di perdere tutti i ricordi che conservano gelosamente all’interno della sua memoria. Ci sono altre persone che soffrono le pene dell’inferno se perdono - o rompono - lo smartphone, perché non sanno come recupurare i contatti, le immagini e i messaggi che avevano salvato. Per ovviare a tutti questi problemi, basterebbe effettuare periodicamente un bel backup, ma non tutte le app della categoria sono semplici ed efficienti come SMS Backup & Restore. Che, tra le altre cose, non costa nulla.

L’app in questione permette di salvare automaticamente in un unico pacchetto gli SMS memorizzati nel tuo smartphone Android. I messaggi, in questo modo, possono essere messi al sicuro in un’apposita cartella, magari nella scheda di memoria del dispositivo, mentre i file generati spostati sul computer o addirittura nel cloud. Se regolarmente SMS Backup & Restore, con le giuste accortezze, diventa quasi impossibile perderne anche solo uno dei contenuti del tuo cellulare.

Sei una persona distratta o, comunque, poco metodica? Nessun problema, perché l’applicazione consente di pianificare con precisione il backup automatico dei messaggi e, all’occorrenza, è possibile proteggere i propri archivi mediante password, per tenerli al riparo da occhi indiscreti. I file hanno, inoltre, estensione XML e sono facilmente convertibili in formati leggibili dalla maggior parte dei computer, oppure condivisibili con altre persone via email.

Non vuoi salvare tutti gli SMS, ma soltanto quelli che ti ha inviato la tua fidanzata? Gli sviluppatori hanno pensato anche a questa eventualità e hanno aggiunto la possibilità di filtrare i messaggi da archiviare impostando alcune regole. Non ricordi più che fine abbia fatto un particolare SMS? C’è una soluzione anche a questo problema: SMS Backup & Restore può, infatti, accedere al contenuto dei salvataggi passati ed effettuare ricerche testuali al loro interno.

Ripristinare un vecchio backup, anche su un dispositivo mai usato in precedenza, è altrettanto semplice e non richiede più di una manciata di secondi. E non dimentichiamo che il programmino in questione non soffre di problemi di compatibilità, perché i file generati sono formattati seguendo lo standard XML e, per questo, sono leggibili allo stesso modo su qualsiasi dispositivo Android, sia smartphone che tablet.

SMS Backup & Restore non sarà certamente l’app più completa della sua categoria - manca il supporto per gli MMS e non salva né i contatti, né tantomeno le applicazioni installate - ma è sicuramente una delle più affidabili in circolazione e, pregio da non sottovalutare, è completamente gratuita, grazie alle piccole inserzioni pubblicitarie che ospita nella sua home page. Se stai valutando di cambiare il tuo vecchio smartphone, ti consigliamo di installarla - e usarla - quanto prima: vedrai che in futuro ci ringrazierai. (sp)

11 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us