› Sagre e Feste d’Italia
› Categoria:
› Prezzo:
10/07/2012
› Lingua:
› Sviluppatore:
› Android:
di Luca Busani
Vuoi evitare di cadere nel tipico “impasse” del weekend? Allora ti consigliamo di installare l’applicazione Sagre e Feste d’Italia sul tuo Android, così sarai sempre aggiornato sugli eventi più interessanti che organizzano vicino a te.
Sagre e Feste ha un’interfaccia talmente semplice da poter essere definita spartana. D’altra parte, svolge un'unica funzione, ma la fa davvero bene. Sulla homepage trovi solo 4 icone. La prima, Eventi in Italia, ti permette di effettuare una ricera in base alla regione oppure alla provincia d’appartenenza, mentre Eventi preferiti ti porta direttamente all’elenco delle manifestazioni che non puoi assolutamente perderti. Ricerca avanzata ti permette di filtrare i risultati, sia geograficamente sia per tipologia - enogastronomia, musica, folklore e altro ancora -, mentre Segnala evento ti offre l'opportunità, infine, di inviare un messaggio con i dati precisi di una festa per farla aggiungere al database.
L’applicazione è interamente in lingua italiana e, per quanto abbiamo potuto verificare, vanta l’elenco più completo di sagre, feste e manifestazioni d’ogni tipo, che hanno luogo esclusivamente nel Bel Paese. All’interno delle schede degli eventi, inoltre, c’è sempre un pratico link che rimanda ai software di navigazione satellitare installati sul tuo smartphone, in modo da ottenere indicazioni su come raggiungere qualsiasi città. Non manca neppure la possibilità di condividere ciò che più ti interessa attraverso i social network, magari per organizzarti insieme ai tuoi amici.
L'unica pecca di Sagre e Feste d'Italia è che manca ancora il supporto all’antenna GPS, integrata nella maggior parte dei dispositivi Android, e che potrebbe suggerirti automaticamente le manifestazioni a te più vicine, nei momenti di maggior pigrizia. Detto questo, adesso non hai davvero più scuse per non uscire di casa perché su Sagre e Feste c’è sempre qualcosa da fare e da vedere. (sp)