Tecno-prodotti

S-Magazine di Leica si converte al digitale

Versione digitale disponibile gratis per iPad.

Leica lancia la versione elettronica della rivista S-Magazine dedicata ai fortunati possessori delle sue costosissime e raffinatissime reflex: per pochi, visto il prezzo. Ben ventimila sterline. Il magazine è (per fortuna) gratuito per chi ha un iPad.

“Una vetrina per i fotografi o per i prodotti Leica?”

Edizione digitale - Leica, dopo l’uscita di S-Magazine in formato cartaceo - la rivista dedicata alla sua macchina fotografica di punta - passa al digitale con un’edizione da sfogliare comodamente e gratuitamente sulla tavoletta Apple. E contemporaneamente inaugura un portale a uso e consumo dei professionisti che lavorano con l’innovativo Sistema S.

Fotografi sotto la lente - I protagonisti del primo numero elettronico sono i fotografi di moda Joachim Baldauf, Straulino e Manuel Pandalis che offrono ai lettori una panoramica del loro lavoro, e raccontano i vantaggi di scattare con una Leica S2 “medio formato” dotata di un sensore Kodak da 45x30 mm con risoluzione di 37,5 Mpixel. A cui si aggiunge un’estrema maneggevolezza in virtù delle sue dimensioni ridotte - rispetto ad altre reflex professionale - e della sua speciale impugnatura ergonomica e antiscivolo.

Audience mondiale - Nella dotazione della Leica S2, tra l’altro, è presente da agosto anche un adattatore che permette l’utilizzo della fotocamera con lenti di altri produttori quali Pentax e Hasselblad, offrendo non solo quindi la possibilità di comprare nuove lenti, ma anche di utilizzare quelle già in possesso del professionista. L’obiettivo di Leica è di offrire, attraverso la sua rivista, una platea di livello internazionale ai fotografi che usano i suoi prodotti. Basterà per farci mettere mano al portafogli? (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

La serie Milk di Andrey Razoomovsky

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

16 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us