Tecno-prodotti

S-Magazine di Leica si converte al digitale

Versione digitale disponibile gratis per iPad.

Leica lancia la versione elettronica della rivista S-Magazine dedicata ai fortunati possessori delle sue costosissime e raffinatissime reflex: per pochi, visto il prezzo. Ben ventimila sterline. Il magazine è (per fortuna) gratuito per chi ha un iPad.

“Una vetrina per i fotografi o per i prodotti Leica?”

Edizione digitale - Leica, dopo l’uscita di S-Magazine in formato cartaceo - la rivista dedicata alla sua macchina fotografica di punta - passa al digitale con un’edizione da sfogliare comodamente e gratuitamente sulla tavoletta Apple. E contemporaneamente inaugura un portale a uso e consumo dei professionisti che lavorano con l’innovativo Sistema S.

Fotografi sotto la lente - I protagonisti del primo numero elettronico sono i fotografi di moda Joachim Baldauf, Straulino e Manuel Pandalis che offrono ai lettori una panoramica del loro lavoro, e raccontano i vantaggi di scattare con una Leica S2 “medio formato” dotata di un sensore Kodak da 45x30 mm con risoluzione di 37,5 Mpixel. A cui si aggiunge un’estrema maneggevolezza in virtù delle sue dimensioni ridotte - rispetto ad altre reflex professionale - e della sua speciale impugnatura ergonomica e antiscivolo.

Audience mondiale - Nella dotazione della Leica S2, tra l’altro, è presente da agosto anche un adattatore che permette l’utilizzo della fotocamera con lenti di altri produttori quali Pentax e Hasselblad, offrendo non solo quindi la possibilità di comprare nuove lenti, ma anche di utilizzare quelle già in possesso del professionista. L’obiettivo di Leica è di offrire, attraverso la sua rivista, una platea di livello internazionale ai fotografi che usano i suoi prodotti. Basterà per farci mettere mano al portafogli? (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

La serie Milk di Andrey Razoomovsky

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

16 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us