Leica lancia la versione elettronica della rivista S-Magazine dedicata ai fortunati possessori delle sue costosissime e raffinatissime reflex: per pochi, visto il prezzo. Ben ventimila sterline. Il magazine è (per fortuna) gratuito per chi ha un iPad.
“Una vetrina per i fotografi o per i prodotti Leica?”
Edizione digitale - Leica, dopo l’uscita di S-Magazine in formato cartaceo - la rivista dedicata alla sua macchina fotografica di punta - passa al digitale con un’edizione da sfogliare comodamente e gratuitamente sulla tavoletta Apple. E contemporaneamente inaugura un portale a uso e consumo dei professionisti che lavorano con l’innovativo Sistema S.
Fotografi sotto la lente - I protagonisti del primo numero elettronico sono i fotografi di moda Joachim Baldauf, Straulino e Manuel Pandalis che offrono ai lettori una panoramica del loro lavoro, e raccontano i vantaggi di scattare con una Leica S2 “medio formato” dotata di un sensore Kodak da 45x30 mm con risoluzione di 37,5 Mpixel. A cui si aggiunge un’estrema maneggevolezza in virtù delle sue dimensioni ridotte - rispetto ad altre reflex professionale - e della sua speciale impugnatura ergonomica e antiscivolo.
Audience mondiale - Nella dotazione della Leica S2, tra l’altro, è presente da agosto anche un adattatore che permette l’utilizzo della fotocamera con lenti di altri produttori quali Pentax e Hasselblad, offrendo non solo quindi la possibilità di comprare nuove lenti, ma anche di utilizzare quelle già in possesso del professionista. L’obiettivo di Leica è di offrire, attraverso la sua rivista, una platea di livello internazionale ai fotografi che usano i suoi prodotti. Basterà per farci mettere mano al portafogli? (sp)
Chiara Reali
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?