Tecno-prodotti

S-Magazine di Leica si converte al digitale

Versione digitale disponibile gratis per iPad.

Leica lancia la versione elettronica della rivista S-Magazine dedicata ai fortunati possessori delle sue costosissime e raffinatissime reflex: per pochi, visto il prezzo. Ben ventimila sterline. Il magazine è (per fortuna) gratuito per chi ha un iPad.

“Una vetrina per i fotografi o per i prodotti Leica?”

Edizione digitale - Leica, dopo l’uscita di S-Magazine in formato cartaceo - la rivista dedicata alla sua macchina fotografica di punta - passa al digitale con un’edizione da sfogliare comodamente e gratuitamente sulla tavoletta Apple. E contemporaneamente inaugura un portale a uso e consumo dei professionisti che lavorano con l’innovativo Sistema S.

Fotografi sotto la lente - I protagonisti del primo numero elettronico sono i fotografi di moda Joachim Baldauf, Straulino e Manuel Pandalis che offrono ai lettori una panoramica del loro lavoro, e raccontano i vantaggi di scattare con una Leica S2 “medio formato” dotata di un sensore Kodak da 45x30 mm con risoluzione di 37,5 Mpixel. A cui si aggiunge un’estrema maneggevolezza in virtù delle sue dimensioni ridotte - rispetto ad altre reflex professionale - e della sua speciale impugnatura ergonomica e antiscivolo.

Audience mondiale - Nella dotazione della Leica S2, tra l’altro, è presente da agosto anche un adattatore che permette l’utilizzo della fotocamera con lenti di altri produttori quali Pentax e Hasselblad, offrendo non solo quindi la possibilità di comprare nuove lenti, ma anche di utilizzare quelle già in possesso del professionista. L’obiettivo di Leica è di offrire, attraverso la sua rivista, una platea di livello internazionale ai fotografi che usano i suoi prodotti. Basterà per farci mettere mano al portafogli? (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

La serie Milk di Andrey Razoomovsky

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

16 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us