Tecno-prodotti

Roma e dintorni a portata di tocco

Scopri tutte le meraviglie della nostra Capitale.

Categoria: Mode e tendenzePrezzo: Gratis (13/10/2011)Sviluppatore: Stefano GaliziaCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPadiOS: 4.0 o successivoVoto: 8.5

Hai in progetto un bel weekend nella città eterna? Non dimenticare allora di installare la guida gratuita Roma&Più sul tuo iPhone, iPad e iPod touch per scoprire meraviglie e gli eventi più cool in programma della nostra Capitale.

Roma&Più è un’applicazione - sviluppata dalla provincia di Roma - che riprende il lavoro di promozione del territorio portato avanti dal sito Roma&Più e ti suggerisce luoghi da visitare, gite consigliate, appuntamenti da non perdere, itinerari enogastronomici, piste ciclabili e video racconti: tutto direttamente sullo schermo del tuo gioiellino Apple.

La guida propone itinerari pensati per le diverse esigenze del turista per un giorno, un week-end o per chi decide di rimanere più allungo tra le vie dell’incantevole Trastevere e degli storici Fori Imperiali. Non mancano anche itinerari “tematici” come il turismo ciclabile, termale, culturale o enogastronomico da far venire l’acquolina in bocca a chiunque.

Roma&Più può definirsi, a ragione, una guida del tempo libero perché consente di rimanere aggiornati - tramite un calendario - su tutti gli eventi organizzati sul territorio provinciale dalle sagre alle mostre, dai concerti alle manifestazioni più di richiamo. Nel database dell’applicazione sono presenti anche i 120 comuni della provincia di Roma - con i loro siti archeologici, chiese musei, laghi, parchi e riserve naturali - oltre alle video news più aggiornate del Tg di Provinz (la newsletter settimanale on-line della Provincia).

Niente male neanche la mappa degli hot spot gratuiti della zona che - previa registrazione - consentono di navigare in internet in tutta libertà passeggiando per le vie cittadine, e la realtà aumentata per visualizzare in tempo reale sullo schermo informazioni, storia e curiosità sui luoghi e i monumenti che stai inquadrando con la fotocamera del tuo dispositivo Apple. (sp)

13 ottobre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us