Tecno-prodotti

Roma e dintorni a portata di tocco

Scopri tutte le meraviglie della nostra Capitale.

Categoria: Mode e tendenzePrezzo: Gratis (13/10/2011)Sviluppatore: Stefano GaliziaCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPadiOS: 4.0 o successivoVoto: 8.5

Hai in progetto un bel weekend nella città eterna? Non dimenticare allora di installare la guida gratuita Roma&Più sul tuo iPhone, iPad e iPod touch per scoprire meraviglie e gli eventi più cool in programma della nostra Capitale.

Roma&Più è un’applicazione - sviluppata dalla provincia di Roma - che riprende il lavoro di promozione del territorio portato avanti dal sito Roma&Più e ti suggerisce luoghi da visitare, gite consigliate, appuntamenti da non perdere, itinerari enogastronomici, piste ciclabili e video racconti: tutto direttamente sullo schermo del tuo gioiellino Apple.

La guida propone itinerari pensati per le diverse esigenze del turista per un giorno, un week-end o per chi decide di rimanere più allungo tra le vie dell’incantevole Trastevere e degli storici Fori Imperiali. Non mancano anche itinerari “tematici” come il turismo ciclabile, termale, culturale o enogastronomico da far venire l’acquolina in bocca a chiunque.

Roma&Più può definirsi, a ragione, una guida del tempo libero perché consente di rimanere aggiornati - tramite un calendario - su tutti gli eventi organizzati sul territorio provinciale dalle sagre alle mostre, dai concerti alle manifestazioni più di richiamo. Nel database dell’applicazione sono presenti anche i 120 comuni della provincia di Roma - con i loro siti archeologici, chiese musei, laghi, parchi e riserve naturali - oltre alle video news più aggiornate del Tg di Provinz (la newsletter settimanale on-line della Provincia).

Niente male neanche la mappa degli hot spot gratuiti della zona che - previa registrazione - consentono di navigare in internet in tutta libertà passeggiando per le vie cittadine, e la realtà aumentata per visualizzare in tempo reale sullo schermo informazioni, storia e curiosità sui luoghi e i monumenti che stai inquadrando con la fotocamera del tuo dispositivo Apple. (sp)

13 ottobre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us